Saikebon e il legame con la musica: Kiwi e Flu colgono il trend e firmano l’attivazione “Saikehit”

Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato Saikebon nei loro brani e contestualmente sfiderà tutti gli utenti a creare il proprio inedito citando il marchio

Saikebon torna in comunicazione digitale con l’attivazione musicale “Saikehit”, al via dal 4 ottobre.

Il progetto coinvolge tre artisti emergenti: PiazzaBologna, Numa e Cil, autori di brani che citano il brand.

Gli artisti sono stati intercettati da Saikebon attraverso l’aiuto di un talent d’eccezione del mondo musicale: Pietro Morello, creator con una grande passione per la musica, che si è messo alla ricerca dei tre cantanti, con l’obiettivo di suonare con loro in jam session i brani in cui è citato il brand e di ringraziarli con una scorta di noodles.

Tutto è stato documentato raccogliendo una serie di contenuti TikTok, che lanciano alla community la sfida di creare a loro volta un brano originale citando Saikebon, con la possibilità per il vincitore di incidere il proprio brano in un vero studio di registrazione.

L’attività, ideata dall’agenzia creativa KIWI e realizzata in collaborazione con FLU per la selezione e la gestione dei talent, entrambe unit di Uniting Group, sarà online dal 4 ottobre fino al 13 novembre, termine del concorso.

La campagna si sviluppa attraverso un piano media multicanale, main channel Tik Tok, ma anche Instagram e YouTube.
«Saikehit – spiega il dirtettore creativo Leonardo Bonaccorso – nasce da un fenomeno molto particolare che abbiamo notato grazie al nostro monitoring sul brand: nel corso degli anni Saikebon è entrato spontaneamente nei testi di molti cantanti emergenti, confermandosi come vero lovebrand iconico della GenZ. Un trend quindi partito dal basso, che abbiamo colto per strutturare un progetto che mira a consolidare il rapporto tra il Brand e la sua community attraverso una passione comune: la musica».

Un’attivazione digitale quindi che si pone l’obiettivo primario di ingaggiare il core target 18-24 e tutti i Saikebon lovers su Instagram e TikTok veicolando, ancora una volta, i valori del brand: “C’è sempre un modo più easy di fare le cose”.

La pianificazione media è curata da Havas Media Group.

 

CREDITS

KIWI, part of Uniting Group
Creative Director: Leonardo Bonaccorso
Copywriter: Roberto Trombetta
Art Director: Giulio Sardelli
Junior Copywriter: Nicola Sassi
Junior Art Director: Sara Capelli
Strategist: Oriana Volpe
Social Media Coordinator: Claudia Coppola
Junior Social Media Manager: Giulia Zuffi
Senior Account: Giorgia Rosso
Account: Letizia Pilotti
Senior Producer: Guglielmo Fava
Client Director Uniting: Amanda Frascolla

FLU, part of Uniting Group
Head of Content: Carlotta Alberti
Senior Account: Laura Rurali
Account Executive: Lucia Paredi

PR AGENCY: WACKY METZGER STAR TEAM
Marketing Manager: Silvia Dimartino
Brand Manager: Jacopo Girardi
Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
Media, Digital & PR Specialist: Francesca Migliozzi

Saikebon e il legame con la musica: Kiwi e Flu colgono il trend e firmano l’attivazione “Saikehit” ultima modifica: 2023-10-09T10:16:48+02:00 da Redazione

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