Creatività e media sono state assegnate all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni in seguito a una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture. Lo spot sarà on air dal 30 maggio fino a metà luglio, la pianificazione coinvolge anche l’online
Nuova acquisizione per Expansion Group: si tratta di Sabelli, realtà di spicco del settore lattiero caseario italiano che nell’anno del centenario ha deciso di debuttare in tv.
La creatività, realizzata dall’advertising unit dell’agenzia, prende le mosse da una “provocazione” copy: può un colore avere sapore? A questa domanda Sabelli risponde candidamente “sì” e si appropria di un concetto nuovo e di un valore unico, sintetizzato dal pay-off “Sa di bianco. Sa di buono”.
“L’idea creativa presentata da Expansion Group ci ha convinto perché coniuga semplicità e originalità – commenta Angelo Davide Galeati, amministratore delegato di Sabelli -. Credo sia la comunicazione giusta per costruire e rilanciare la notorietà del nostro brand in un segmento affollato come quello dei prodotti lattiero-caseari, specie sul palcoscenico televisivo”.
A curare la creatività dello spot e la pianificazione media, assegnate a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture, è Expansion Group, agenzia fondata nel 1991 da Giorgio Piccioni, direttore generale, e Nadia Saponi, amministratore delegato.
L’agenzia, che ha sede nella Repubblica di San Marino, comprende 4 Unit, ciascuna con uno specifico campo di azione – advertising, design, digital e media. Nel portfolio dell’agenzia figurano, tra gli altri, Bonduelle, Coop, Oknoplast, Pizzoli e Unigrà.