Rio Mare realizza un docufilm per il polmone verde del Mediterraneo

Dopo il lancio del video teaser lo scorso 8 giugno, è on air sul canale Youtube di Will Media la versione integrale del documentario realizzato da Rio Mare e dalla realtà editoriale per informare e sensibilizzare sull’importanza di preservare la prateria di posidonia oceanica dell’Area Marina Protetta delle Egadi, la più grande area marina protetta del Mediterraneo.

L’occasione è la celebrazione dei primi dieci anni di partnership tra il marchio e Area Marina Protetta (AMP) “Isole Egadi”, firmata nel 2014 e che prevede impegni volti alla tutela dell’ecosistema marino e delle specie a rischio, alla pulizia delle acque e ad attività di sensibilizzazione ed educazione.

Nasce così “L’erba di Poseidone”, un omaggio alla Posidonia oceanica, pianta marina che si estende per 12500 ettari nell’arcipelago delle Isole Egadi ed è in grado di contrastare l’erosione delle coste, combattere i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale.

È Mattia Battagion, head of sustainability e autore di Will Media, a condurre lo spettatore all’interno di uno degli ecosistemi più importanti del Mediterraneo e alla scoperta dell’ampio progetto intrapreso da Rio Mare e AMP Egadi, insieme al direttore dell’Area Marina Protetta Salvatore Livreri Console e al biologo marino Pasquale Baiata.

L’uscita del documentario integrale è supportata da una riprogrammazione del trailer su reti unificate Mediaset e da una comunicazione cross channel su tutte le piattaforme di Rio Mare e di Will Media.

Rio Mare realizza un docufilm per il polmone verde del Mediterraneo ultima modifica: 2024-07-05T10:13:12+02:00 da Redazione

Related posts