Ricola punta sul preroll interattivo insieme a SpotX

Per promuovere la gamma il brand insieme a un’agenzia di GroupM ha coinvolto SpotX per la distribuzione della nuova campagna online fino al 10 marzo con il formato preroll interattivo

SpotX firma la campagna desktop e mobile di Ricola con il formato preroll interattivo per promuovere la gamma di caramelle svizzere alle erbe.

La strategia media, messa a punto da un’agenzia di GroupM, ha visto il coinvolgimento di SpotX per la distribuzione della nuova campagna on air dal 18 febbraio al 10 marzo. L’obiettivo è aumentare l’engagement degli utenti e scoprire l’universo Ricola.

La campagna utilizza il formato preroll interattivo, facendo leva su un video della durata di 15” dando rilievo alla gamma di caramelle Ricola e all’ingrediente principale: le 13 erbe svizzere che rappresentano il supporto ideale per una voce capace di ispirare grandi emozioni. Il video mostra infine un momento in cui è fondamentale essere supportati da voce e gola, come presentare davanti a un pubblico.

Due gli elementi interattivi utilizzati nel video della campagna che richiamano ad altrettante call to action: una gallery cliccabile con le confezioni delle caramelle Ricola e la CTA ‘Acquista Ora’ che reindirizza allo shop online; e il logo Ricola cliccabile che rimanda all’home page del sito. Tutti elementi in grado di suscitare curiosità, spingere l’utente a scoprire di più e acquistare i gusti preferiti, incrementando così l’engagement.

“Ricola ci ha dimostrato fiducia rinnovando la propria scelta nei nostri prodotti e pianificando per la prima volta un video interattivo con il focus di ingaggiare il consumatore e scoprire di più sull’universo dell’azienda. Siamo orgogliosi di lavorare ancora una volta a fianco di questa realtà, marchio leader di qualità svizzera, con una collaborazione che conferma ulteriormente l’impegno di SpotX nel proporre soluzioni innovative e performanti ai propri clienti, posizionando la società come partner di riferimento nel mondo del digital advertising” commenta Elisa Belmonte, sales director di SpotX Italia.

“Tramite questa campagna affidata a SpotX, Ricola vuole offrire agli utenti web una forma snella per conoscere l’ampia gamma di prodotti oltre che la grande varietà di gusti disponibili, come pure raccontare brevemente l’universo di benessere e bontà Ricola. Il 15”, tratto dalla nuova worldwide brand campaign “Wish you well”, narra infatti differenti situazioni, più o meno difficili, d’impegno quotidiano e i relativi momenti di consumo, accompagnandoli sempre un augurio di bontà” dichiara Emanuela Busi, marketing manager Divita Srl, società di proprietà del gruppo elvetico con sede a Gallarate, che da giugno 2006 cura la distribuzione del marchio Ricola in Italia.

Ricola punta sul preroll interattivo insieme a SpotX ultima modifica: 2019-03-05T10:32:18+01:00 da Redazione

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