Quest’inverno Ricola si prende cura della gola anche con due sciarpe speciali

Scaldano la gola e spandono vapori balsamici le sciarpe appena lanciate da Ricola che ha aperto la lista d’attesa per metterle in produzione e venderle sul mercato statunitense.

Pensate in due colori, Lemon Balm e Peppermint, prodotte artigianalmente in Europa con tessuti di alta qualità, profumate naturalmente con le erbe alpine e dotate di una tasca per contenere la giusta dose di caramelle, le sciarpe vogliono essere tanto funzionali quanto una dichiarazione di eccentricità della marca che negli ultimi anni sta allargando la propria presenza comunicativa a territori sempre più fisici.

L’idea della sciarpa è dell’agenzia Tombras che per promuoverne la vendita ha creato un video che riecheggia quelli dell’alta moda, prendendo in prestito spunti visivi dalle campagne delle maison di lusso, ma spara i colori giallo e verde della marca di caramelle alle erbe e si chiude con il noto yodel Ricola.

La campagna di comunicazione prevede un micro-sito web dove si può acquistare la sciarpa, influencer marketing, social e OOH.

“Con la Ricola Collection, volevamo creare qualcosa che si adattasse perfettamente alla vita attiva e dinamica dei nostri consumatori, rendendo omaggio alle nostre radici svizzere. È un nuovo modo per far provare alle persone il comfort e la cura che Ricola ha sempre rappresentato”, ha dichiarato Becky Spruck, Senior Director Marketing di Ricola Usa.

Quest’inverno Ricola si prende cura della gola anche con due sciarpe speciali ultima modifica: 2025-11-17T10:34:05+01:00 da Redazione

Related posts