La nuova pubblicità di Mellin, a cura di Havas e Proxima, prevede spot su ctv, piattaforme streaming e social media
Mellin presenta il nuovo posizionamento con una campagna pubblicitaria pensata per creare una connessione emotiva con il pubblico, sostenuto da una strategia integrata su connected tv, piattaforme streaming e social media.
Protagonista è il nuovo spot dedicato al latte di proseguimento Mellin 2, che introduce il pay-off “Crescere insieme, un passo alla volta”.
Lo spot dà voce a un bambino che si racconta come “molto impegnato” in attività tipiche degli adulti – dalla SPA, allo studio, fino a numerosi incontri – e che, per affrontare le “fatiche” della sua giornata, ha bisogno di un latte pensato per lui: una formula studiata per fornire nutrienti adeguati alla sua crescita.
La nuova pubblicità è on air dal 4 al 24 settembre e dal 2 al 22 ottobre su connected tv Publitalia; dal 8 settembre al 30 novembre su Disney+, Amazon Prime Video e YouTube CTV.
Alla pianificazione video si affianca una video strategy implementata su display&video 360, Youtube, Teads, Instagram, Facebook e Tiktok, ed un’attivazione con influencer e creator su Instagram e TikTok, nei mesi di ottobre e novembre, rafforzando ulteriormente l’engagement con i genitori digitalmente attivi.
L’obiettivo della campagna è raggiungere circa 2,6 milioni di genitori italiani, grazie a una strategia costruita a partire da una ricerca qualitativa condotta da Mellin in collaborazione con Scenari attraverso focus group con genitori, pediatri e operatori commerciali e una ricerca quantitativa in collaborazione con Toluna, per individuare il pay-off che meglio raccontasse l’impegno del brand nell’accompagnare le famiglie con una nutrizione a misura di bambino.
La campagna italiana è stata curata dalle agenzie Havas e Proxima.
«Con questo nuovo spot e il pay-off ‘Crescere insieme, un passo alla volta’, desideriamo inaugurare una nuova stagione di comunicazione che metta al centro il nostro ruolo di esperti nella scienza della nutrizione per sostenere la crescita di bambine, bambini e genitori. Crediamo infatti che crescere non sia una corsa, ma un percorso condiviso: passo dopo passo, insieme ai piccoli crescono anche i genitori.– dichiara Manuela Borella, vice presidente nutrizione specializzata Danone Italia e Grecia -. Proprio per questo, Mellin rappresenta una guida affidabile lungo tutto questo cammino, offrendo competenza, esperienza e soluzioni mirate che rispondano ai bisogni nutrizionali della crescita accompagnando ogni famiglia, con attenzione e professionalità, in tutte le fasi dello sviluppo».