E’ in onda lo spot di De Cecco con protagonista Jannik Sinner. Ideata e realizzata da Pomilio Blumm con la tecnica del “Narrative matching”, la campagna punta a celebrare la passione, la cura del dettaglio e la capacità di selezionare il meglio da tutto il mondo.
La nuova serie di spot ha preso il via in occasione degli Australian Open di Melbourne ed è attualmente in programmazione su diversi canali, dalla tv ai social media. Si tratta di un format concepito per svilupparsi nel corso dei prossimi anni, con nuove fasi e contenuti.
I filmati in onda, stati girati dall’agenzia appena prima delle ATP Finals di Torino, sono stati concepiti come veri e propri “bio-pic valoriali”.
La regia – coordinata da Pomilio Blumm – porta la firma di Ago Panini.
Per la diffusione dello spot, sviluppato in 25 format differenti, ha lavorato un team multidisciplinare che include il centro media MCM, la casa di produzione Smart-factory e diversi professionisti in un progetto di co-design complesso che ha coinvolto anche attori del mondo digitale. Gli investimenti della campagna riguarderanno in primis l’Italia ma accompagneranno il marchio nella sua strategia di valorizzazione internazionale.
Il progetto si inserisce in un ambizioso piano di ulteriore crescita che il Gruppo De Cecco, nonostante le difficoltà del contesto internazionale, ha conseguito. La società ha registrato ricavi superiori ai 680 milioni di euro, con una crescita del 8% rispetto al 2023 e ha presentato un piano quinquennale che punta a raggiungere il miliardo di fatturato, si prepara a consolidare la crescita degli ultimi anni e a consolidare la propria strategia.