Prende il via in questi giorni la nuova stagione commerciale dell’anguria Perla Nera, prodotta in esclusiva da O.P. Francescon, Peviani S.p.A. e O.P. La Mongolfiera.
«Quest’anno la stagione è partita con il piede giusto e siamo quindi ottimisti anche per il suo prosieguo. In maggio, come da cronoprogramma, è iniziata la produzione siciliana, alla quale faranno seguito quelle da Campania, Lazio, Puglia e, infine, dal Mantovano, che entrerà a pieno regime durante il mese di luglio. – commenta Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera – A livello complessivo abbiamo superato gli 800 ettari di produzione, incrementando la superficie di circa il 10% rispetto al 2023, e ci attendiamo quindi una crescita anche dal punto di vista dei volumi».
Contestualmente, è in partenza anche la campagna promozionale 2024, che si contraddistingue, rispetto al passato, per iniziative del tutto inedite. Grande novità di quest’anno sarà infatti la presenza di Perla Nera sulle radio, con il nuovo jingle sulle note della canzone «Vorrei la… Perla Nera». Il motivo musicale sarà trasmesso su tutte le piattaforme Mediaset (Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e Radio Subasio), oltre a Radio Deejay, M2O e Radio Capital.
Ideato da Connexia, che ha gestito anche la pianificazione della campagna sui canali social, il nuovo spot Perla Nera, dopo il debutto durante il Gran Premio del Mugello di Moto GP il 31 maggio scorso, in esclusiva sui canali Sky, sarà in onda fino a metà agosto su Mediaset e Sky, abbracciando gli eventi e i programmi più significativi della stagione.
Perla Nera sarà anche sponsor del programma Battiti, per la prima volta in onda su Canale 5.
«Saremo presenti a tutti gli appuntamenti estivi, sia della Moto GP che della Formula 1, ex, in modo massiccio, sulle news di Sky. – prosegue Francescon – In particolare, avremo una compagna spot di altissima qualità su Mediaset che, per citare solo alcune caratteristiche, genererà circa 150 milioni di contatti lordi, vanterà una percentuale di posizioni speciali di circa il 70%, e una presenza importante nel prime time. Con questi presupposti, siamo certi di continuare ed incrementare i successi degli anni precedenti».
Perla Nera sarà inoltre protagonista, sabato 8 e domenica 9 giugno, di «Party like a Deejay», la grande festa musicale e di intrattenimento di Radio Deejay al parco Sempione di Milano. Il brand sarà presente nel Deejay Village con il proprio prodotto per rinfrescare e coinvolgere i passanti con attività divertenti e regalando gadget firmati Perla Nera.