AIA torna on air con Armando Testa con un nuovo spot dedicato al BonRoll.
Si tratta della seconda puntata de “La ricetta della gioia”, il nuovo format di comunicazione firmato dall’agenzia in cui i protagonisti raccontano la loro personale ricetta, fatta di persone, emozioni e momenti, oltre che di qualità firmata AIA.
Questa volta va in scena una cena di famiglia, in cui la padrona di casa accoglie amici e parenti nel suo salotto: durante l’attesa della preparazione, il gruppo si lascia andare a chiacchiere e confidenze, dando vita a momenti divertenti, da condividere davanti a un piatto dell’amatissimo polpettone di carni bianche.
Lo spot è on air con due soggetti: BonRoll intero, il polpettone tradizionale preparato in forno, e BonRoll fette, che racconta una diversa modalità di preparazione, a fette appunto, con cottura in padella in soli 15 minuti. Entrambe le versioni sono disponibili nei formati da 15 e 30 secondi.
A chiusura di tutti i formati, è presente il jingle AIA che suggella l’intero progetto: l’iconico “Mi piaci…ah-ah” del brano “Tuca Tuca” (Boncompagni, Pisano), successo di Raffaella Carrà , che per l’occasione diventa “Che gioia… AIA”, e chiude ogni spot su una mangiata gioiosa dei protagonisti. Il jingle, realizzato ad hoc insieme alla musica da Operà Music, oltre che alla memorabilità, punta a uniformare il lavoro strategico, e sarà presente su tutti i prossimi soggetti della serie.
La regia dello spot è stata nuovamente affidata a Federico Brugia e alla casa di produzione Think Cattleya, proseguendo così la collaborazione già nata in occasione dell’uscita di Carne al Fuoco e che punterà a raccontare l’intera gamma di prodotti del brand veronese.
La regia dei contenuti social e degli scatti fotografici è di Paolo Tresoldi.
CREDITS
Cliente: AIA
Responsabile Marketing Business Unit Carni AIA: Davide Veronesi
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Team Creativo BonRoll: Roberta Campagna, Gaetano Corvino, Federico Albanese.
Team strategico: Guglielmo Pezzino, Arianna Nicoletti
Direzione Creativa Digital: Gabriella de Stefano, Paolo Fenoglio
Team Social: Andrea Gaetani, Alberto Di Palma, Chiara Sclerandi
Client Lead: Nicoletta Pittino
Client service: Claudia Bartorelli, Maria Giovanna Lanzillo
CDP: Think Cattleya
Regia: Federico Brugia
Regia social e scatti fotografici: Paolo Tresoldi
Jingle e musica: Operà Music
Pianificazione Media: iProspect (gruppo Dentsu)