Pringles ‘assassina’ il gusto Original e invita i fan a giocare una grande partita di Cluedo

Inedita collaborazione quella stretta tra Pringles e Hasbro, con il gioco da tavolo Cluedo, per la nuova campagna di marketing “Murder of Original”, creata da Innocean Berlin.

Il brand di patatine ha fatto credere ai fan in Germania, Svizzera e Austria che il gusto Original stesse per essere eliminato: un teaser veicolato attraverso una serie di proiezioni su monumenti importanti a Berlino e Amburgo, formati digitali a Vienna e un criptico post con la scritta “Addio, Original” hanno instillato il sospetto tra i cittadini, poi amplificato sui social dagli utenti e da streamer ingaggiati da Pringles come @starletnova e @letshugo.

Il segreto è stato presto rivelato: si trattava di una nuova collaborazione tra Pringles e Cluedo, il famoso gioco da tavolo in cui i giocatori devono dedurre chi ha commesso un omicidio, dove è avvenuto e quale arma è stata usata.

I fan di Germania, Austria e Svizzera sono stati a questo punto invitati a risolvere l’omicidio del gusto Original, trasformando i tre paesi in un tabellone vivente.

In palio per chi risponde correttamente un anno di forniture di Pringles, un gioco da tavolo Cluedo e un viaggio a New York per vivere un’avventura targata Cluedo. La campagna “Murder of Original” durerà fino al 3 gennaio, con promozioni digitali, out-of-home e in-store nei tre paesi.

“È un’idea folle – uccidere un sapore che tutti amano – ma è quello che lo rende così divertente – ha detto Till Prause, Digital Activation Manager per l’area DACH di Kellanova -. Siamo sempre alla ricerca di modi per rompere gli schemi e connetterci con il nostro pubblico, e questa campagna ci permette di farlo davvero”.

“Questa campagna rompe i confini della narrazione interattiva. Tutto è iniziato grazie a uno dei nostri team creativi di livello intermedio, che ha partecipato agli Young Lions ed è tornato con un nuovo cliente, Pringles. Così Innocean ha preso una nuova direzione: attivare contenuti dinamici e social-first che risuonano con il pubblico più giovane. Ma in realtà, non è una sorpresa. Se c’è una cosa che Innocean sa fare, è divertirsi, e questa campagna è appunto incentrata sull’amplificare quell’energia in modi inaspettati”, aggiunge Gabriel Mattar, European CCO di Innocean Worldwide.

CREDITS

Innocean:

European Chief Creative Officer: Gabriel Mattar

Executive Creative Director: Ricardo Wolff

Art Director: Paula Santos

Copywriter: Aitana Vallejo

Creative Director: Shelley Lui

Jr. Art Director: Madalena Marques

Jr. Copywriter: Axel Fonteyne

Account Director: Min Kyung Park

Account Director: Lisa Osokina

Sr. Art Buyer: Julia Kremer

Sr. Designer: Julia Sachse

Sr. Copywriter: Noha Fahmy

Intern Art Director: Luis Garcia

Head of Capacity Management: Paulina Gonzalez

Business Director: Björn Wilke

European Strategy Director: Sophia Görner

Jr. Strategist: Ruslan Ivakhnenko

New Business Director: Carsten Kritscher

Kellanova:

Digital Activation Manager DACH: Till Prause

Senior Market Activation Manager Pringles DACH: Andreas Billker

Communications Specialist Corporate Affairs DACH: Uta Robker

Junior Activation Manager POSM: Cedric Bethkenhagen

Pringles ‘assassina’ il gusto Original e invita i fan a giocare una grande partita di Cluedo ultima modifica: 2024-11-06T09:48:13+01:00 da Redazione

Related posts