Ponti per i nuovi spot sceglie le ‘terzine dantesche’ di Maurizio Lastrico. Firma McCann

Ponti per i nuovi spot sceglie le 'terzine dantesche' di Maurizio Lastrico. Firma McCann

E’ in pianificazione in tv la nuova pubblicità di Ponti firmata da McCann con protagonista il comico genovese Maurizio Lastrico

Il comico genovese Maurizio Lastrico, che recita la Divina Commedia in chiave moderna trattando l’attualità con un linguaggio dantesco, è il protagonista della nuova campagna di Ponti firmata da McCann.

Ponti per i nuovi spot sceglie le 'terzine dantesche' di Maurizio Lastrico. Firma McCann

Declinata in 3 spot – aceto di vino, aceto balsamico di Modena e aceto di mele – prevede 3 settimane di on air con diversi formati a supporto, 1.520 spot in programmazione sulle principali emittenti tv, con un’alta visibilità in prime time grazie al coordinamento media a cura di UM.

Il concept creativo ideato da McCann vuole valorizzare ulteriormente il brand con una strategia di comunicazione per raccontare sia le linee di prodotto storiche sia quelle più innovative che integrano in loro qualità, impegno, tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità.

Gli a.d. Giacomo e Lara Ponti spiegano: “Maurizio Lastrico rappresenta per noi il testimonial ideale per valorizzare, con la sua cifra stilistica inconfondibile e la sua simpatia, la capacità della marca di mantenere sempre contemporanea la sua leggerezza e la sua vicinanza alla realtà quotidiana delle persone raccontando ai nostri consumatori l’impegno che mettiamo per garantire sempre l’alta qualità dei nostri prodotti mediante una filiera tracciabile e sostenibile”.

Alessandro Sciortino, group executive creative director di McCann Worldgroup Italia, aggiunge: “Per raccontare gli aceti degli italiani, niente di meglio delle terzine dantesche, in un’interpretazione che esalta sapore e unicità di queste nostre eccellenze. È una campagna colta e popolare al tempo stesso, molto divertente”.

 

CREDITS

Agency: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Director: Edoardo Aliata

Creative Director: Chiara Castiglioni

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Head of Production: Michele Virgilio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Amira Ramadan

 

Media Agency: UM Italy

 

CDP: Akita Film

Regia: Carlani & Dogana

Fotografia: Luca Robecchi

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Silvia Lo Cascio

Musica originale: QuietPlease!

 

Ponti per i nuovi spot sceglie le ‘terzine dantesche’ di Maurizio Lastrico. Firma McCann ultima modifica: 2022-06-16T16:41:11+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts