Planet Farms ha selezionato The Digital Project dopo una gara per la gestione dei social media.
La società italiana leader nel vertical farming ha scelto l’agenzia milanese con l’obiettivo di intraprendere un cambio di passo per affrontare i nuovi cambiamenti richiesti dal mercato, iniziando un nuovo corso nella comunicazione sui social e aumentando la brand awareness con contenuti e strategie verticali.
The Digital Project dovrà dunque sviluppare un piano ad hoc che tenga conto dell’espansione del brand, con una strategia multicanale che si snoderà tra social media e iniziative speciali focalizzate su target group mirati. Creatività e contenuti editoriali originali in grado di esaltare le feature del prodotto saranno solo due tra gli elementi premium content che saranno pubblicati in rete.
Planet Farms nasce nel 2018 a Milano da un’intuizione di Luca Travaglini e Daniele Benatoff, amici d’infanzia, che hanno messo a punto un sistema di coltivazione verticale capace di armonizzare tutti i parametri essenziali per la crescita degli ortaggi ottenendo un prodotto ricco di proprietà nutritive e dal gusto sorprendente.
Dopo una gara che ha coinvolto altre tre agenzie, con la rinnovata strategia realizzata da The Digital Project, la startup milanese punta a consolidarsi nel mercato italiano.
“Il gusto sorprendente delle insalate e del pesto Planet Farms unito all’innovazione che sta dietro alle tecnologie di coltivazione saranno i due perni della comunicazione. Abbiamo in programma contenuti particolari oltreché iniziative speciali e degli eventi che metteranno al centro alcuni partner d’eccellenza”, ha commentato il fondatore e direttore di The Digital Project, Carlo Croci.