Pedon chiude la gara e sceglie Child The Agency per lanciare il nuovo posizionamento di marca

“La ricetta della facilità” è il concept che vuole valorizzare l’evoluzione dell’azienda di piatti pronti. A firmarlo è l’agenzia fondata da Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro

Child The Agency ha vinto la gara indetta da Pedon, azienda che offre soluzioni pronte a base di legumi e cereali, e firma il nuovo posizionamento di marca attorno al pay off “La ricetta della facilità”.

Il concept abbraccerà tutte le attività di comunicazione di Pedon a partire dalla nuova campagna, in uscita per tutto il mese di marzo per la linea di Zuppe de I Pronti Pedon.

Copre le città di Milano, Torino, Verona, Vicenza e Venezia con un piano di affissione su metro, stazioni ferroviarie, autobus e location di grande afflusso, supportato da eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing.

«L’evoluzione dell’azienda e del nostro brand – afferma il ceo Loris Pedon – trova nel nuovo payoff “la ricetta della facilità” e in questa campagna pubblicitaria un punto di svolta molto significativo. Da qualche anno ci siamo evoluti verso un posizionamento orientato a rendere sempre più facile consumare le nostre materie prime. Alla prontezza e alla naturalità abbiamo ora accompagnato anche un fattore determinante per intercettare nuovi consumatori, quello del gusto».

L’idea creativa della campagna, “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, vuole focalizzare l’attenzione del consumatore verso una delle caratteristiche principali delle Zuppe de I Pronti: la loro praticità. Velocità di preparazione a cui, attraverso delle simpatiche frasi incomplete, verranno associati anche altri benefici del prodotto – la genuinità e il gusto – e i diversi momenti, occasioni di consumo.

«In Child abbiamo trovato un partner competente e appassionato che è entrato da subito in sintonia con i nostri valori e la nostra visione. Valorizzare il nostro tono di voce fresco e moderno a supporto della conoscenza degli attributi straordinari dei nostri prodotti è il viatico per fare di Pedon il portavoce di quello stile alimentare flessibile di cui può beneficiare una platea sempre più ampia di consumatori» aggiunge Matteo Merlin, direttore marketing di Pedon.

«Amiamo lavorare con i nostri clienti come veri e propri partner strategico/creativi – sostengono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci fondatori di Child the Agency – e affiancare in piena sintonia un team illuminato come quello di Pedon in un percorso di crescita reciproca, è un’esperienza gratificante».

 

CREDITS

Agenzia creativa: CHILD The Agency

Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Copywriter: Enrico Monasteri

Art Director: Maddalena Pezzati

Account Director: Azzurra Bongiorno

Head of Strategy: Andrea Betti

Head of Social: Gigi Muraro

Digital Strategist: Luca Bazzani

Centro Media: Address

Pedon chiude la gara e sceglie Child The Agency per lanciare il nuovo posizionamento di marca ultima modifica: 2024-02-27T10:46:11+01:00 da Redazione

Related posts