Dalla partnership tra Tonitto 1939 – azienda ligure conosciuta in Italia per il sorbetto, i gelati senza zuccheri aggiunti e i gelati speciali Vegan e High Protein – e Sperlari nasce il gelato Galatine.
La storica caramella al latte in versione gelato arriverà sugli scaffali della gdo da primavera 2025, dopo la presentazione in anteprima alla fiera Marca di Bologna.
Il gelato Galatine sarà disponibile ai gusti Fiordilatte con gocce di cioccolato bianco, Stracciatella con scaglie di cioccolato fondente e Fragola con fragoline e verrà proposto con un packaging in cartoncino riciclabile.
«Il nuovo gelato Galatine nasce dall’obiettivo di portare un brand molto amato da generazioni di italiani, famiglie e bambini nella categoria gelato» spiega Alberto Piscioneri, general manager di Tonitto 1939.
La ceo di Sperlari, Bernadette Bevacqua, aggiunge: «Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con l’esperimento di brand stretching con l’uovo Galatine, che ha superato le aspettative, siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida nel mondo del gelato. Tre nuove referenze che richiameranno l’iconico gusto latte della tavoletta Galatine, in una versione ancora più golosa».
D’altronde il settore frozen si conferma un segmento in costante crescita, tanto che nell’ultimo anno ha fatto registrare un giro d’affari di 1,5 miliardi di euro, +8,6% rispetto all’anno precedente.