Il Consorzio Parmigiano Reggiano investe nel progetto editoriale, curato da Paolo Iabichino e dall’agenzia Luz, che festeggia 2 anni con diverse novità
Il progetto editoriale “Scaglie” del Consorzio Parmigiano Reggiano sta per compiere 24 mesi e si rinnova per celebrare questo traguardo. Diverse le novità che da oggi si possono trovare sullo spazio virtuale che valorizza territorio e comunità del Parmigiano Reggiano, curato con la direzione strategica e creativa di Paolo Iabichino dall’agenzia di content marketing Luz.
Un nuovo portale, innanzitutto, rinnovato nella veste grafica e nell’organizzazione dei contenuti. Passando poi alle immagini di copertina degli editoriali, firmate da diversi illustratori italiani come Luca D’Urbino e Giulia Rosa, e ai testi, a cura di importanti giornalisti specializzati come Enrico Brizzi.
Fino ai contenuti multimediali che si arricchiscono di tre nuovi filoni narrativi: il primo, costituito da tre video che racconteranno le bellezze artistiche del territorio, il secondo dedicato ai cinque borghi più interessanti dell’Area di Origine e un terzo con cinque approfondimenti più tecnici sul mondo della DOP.
A breve saranno online altre novità per coinvolgere un pubblico più giovane e ampliare l’utenza al pubblico internazionale.
Il compleanno di Scaglie è l’occasione per fare il punto anche sui risultati di questo progetto di brand journalism voluto dal Consorzio.
«Per ciascun tema, Scaglie sui suoi canali online ottiene più di 10 milioni di impression e più di 20mila visite al sito – afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano – Le conversazioni online sono sempre positive e partecipate da più di 70.000 persone a livello internazionale. Questi risultati ci incoraggiano a investire nel progetto e a fare in modo che sempre più persone abbiamo l’opportunità di conoscere le infinite storie che, come tante scaglie, vanno a comporre la forma del nostro Parmigiano Reggiano».