‘Pane e Nutella’ si evolve e torna on air con nuovi racconti

Il progetto che Nutella lancia in occasione della Giornata Mondiale del Pane prevede spot tv per 3 settimane e videostorie veicolati sui canali digitali e social del brand

'Pane e Nutella' si evolve e torna on air con nuovi racconti

In occasione della Giornata Mondiale del Pane, Nutella ha realizzato un videoracconto della durata di un minuto, in cui si intrecciano la tradizione dei pani regionali e le storie di famiglia dei panettieri protagonisti.

Al via in anteprima da 16 ottobre in contemporanea alle ore 21:00 su tutte le reti Mediaset, è in onda dal 17 ottobre per tre settimane su tutte le principali emittenti tv con due soggetti da 20”.

Il progetto “Pane e Nutella”, nato nel 2022 come tributo a uno degli abbinamenti più amati della colazione italiana, evolve nel tempo per raccontare la ricchezza della tradizione regionale. L’edizione 2025 invita a compiere un viaggio nel gusto e nella cultura del pane, attraverso una narrazione che valorizza le varietà locali e le dieci storie che le accompagnano.

La campagna di comunicazione dedicata al progetto riporta al centro dell’attenzione l’arte della panificazione attraverso un racconto autentico. Nella sua declinazione per i canali digitali propone la novità dei racconti in videostorie, che hanno come protagonisti dieci veri panettieri, provenienti dalle diverse regioni italiane.

La declinazione digitale della campagna vivrà sulle principali piattaforme del brand, dove le videostorie con le testimonianze dei dieci panettieri saranno fruibili nel loro formato intero sul sito Nutella.it e sul canale Youtube, nelle declinazioni da 20” per i formati sponsorizzati e da 10” per i social.

Inoltre, grazie alle segnalazioni sulle varietà di pani regionali, e al successivo lavoro dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’hub “Pane e Nutella” sarà arricchito ulteriormente portando a 270 le tipologie di pane inserite.

Ad integrazione della campagna di comunicazione saranno attive delle iniziative promozionali per i consumatori e saranno coinvolti 140 punti vendita in 4 città italiane (Milano, Roma, Cagliari, Napoli). Inoltre, il formato panetteria da 400 gr. si vestirà con un’etichetta ad hoc, dando visibilità ad un pane per ciascuna regione d’Italia, per un totale di 20 etichette.

 

CREDITS

TVC:

Agenzia Creativa: Havas
Casa di Produzione: Basement
Regia: Tobia Passigato
Centro Media: PublicisKin

Videostorie:

Agenzia Creativa e Centro Media: PublicisKin
Casa di Produzione: Skipless/Movie Magic International
Regia: Tobia Passigato, Matteo Garrone e Giosuè Boarolo

‘Pane e Nutella’ si evolve e torna on air con nuovi racconti ultima modifica: 2025-10-17T10:12:53+02:00 da Redazione

Related posts