On air in tv e al cinema il secondo soggetto della campagna #unsognochiamatocacao
Pan di Stelle torna in comunicazione con il secondo soggetto della campagna #unsognochiamatocacao e mette nuovamente al centro l’impegno che sta perseguendo a fianco della Fondazione Cocoa Horizons in Costa d’Avorio nel dare concretezza alla propria promessa di marca: fare prodotti buoni per chi li sceglie, per chi li fa e per il pianeta.
«Con grande soddisfazione ed orgoglio presentiamo alle persone una nuova e importante iniziativa pienamente coerente con la nostra missione aziendale ‘Buono per te, Buono per il pianeta, Buono per le comunità’ – commenta Francesco Del Porto, Presidente della Regione Italia di Barilla -. Un secondo soggetto della campagna ‘Un sogno chiamato cacao’ per valorizzare l’impegno del marchio Pan di Stelle, che si concretizza in tangibili investimenti a supporto di coloro che, in Costa d’Avorio, coltivano la nostra materia prima, delle loro famiglie e della comunità intera a cui appartengono. Il nuovo format di comunicazione vuole mettere al centro l’impegno che Pan di Stelle sta perseguendo da tempo nel dare concretezza alla propria promessa di marca: essere un marchio riconosciuto per la proposta di prodotti buoni e sani».
La comunicazione, ideata e sviluppata ancora una volta da Armando Testa con l’obiettivo di raccontare la capacità di Pan di Stelle di nutrire i sogni dei bambini e la volontà di realizzarli, accende i riflettori sul tema dell’istruzione in Costa d’Avorio e più in generale in Africa.
Se nel primo soggetto avevamo conosciuto Nyma e il suo sogno di avere l’acqua nel suo villaggio, questa volta il protagonista è il piccolo Atu, un bambino ivoriano della comunità di Dahiri. In una dimensione onirica di cartone animato, scopriamo attraverso i suoi occhi che la scuola è lontana dal villaggio e che andarci tutte le mattine costa sacrificio.
La scuola, come il pozzo, è uno dei progetti avviati da Pan di Stelle a sostegno delle famiglie di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio, a cui ne seguiranno presto altri. La scuola è in costruzione nel villaggio di Dahiri e verrà inaugurata entro la fine di quest’anno. Come dice Atu: “Un gesto piccolo come una stellina, ma grande come tutto il cielo”.
Lo spot è in onda da domenica 7 aprile nei formati 60”, 40” e 20” in tv e al cinema.
CREDITS
Per Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Federico Bonenti e Andrea Lantelme, anche copy e art; servizio clienti Benedetta Buzzoni e Federica Drogo.
Le case di produzione coinvolte sono BRW Filmland e The Box Films.
L’animazione è di Margherita Premuroso, la regia della live action di Gavin Thurston.
La canzone Makoun Oumou è dell’artista ivoriana Fatoumata Diawara.