La crema Pan di stelle è on air in tv da settembre fino a metà ottobre. A supporto della campagna video, Barilla ha inoltre pianificato, insieme a Google e OMD, il lancio mondiale del prodotto tramite il nuovo formato Masthead YouTube su connected tv, acquistabile su base CPM (costo per mille impression) e con la possibilità di personalizzare l’audience di riferimento che visualizzerà il video.
Alberto Coperchini, group media vice president di Barilla, afferma: “Siamo i primi nel settore food a livello globale e i primi in Italia ad usare questo nuovo formato. Il video è protagonista della nostra comunicazione, e sono convinto che sperimentare, insieme a OMD e a partner come Google, nuove modalità ad alto impatto per veicolare i contenuti sia sempre più importante per raggiungere le persone giuste al momento giusto, dando così il corretto contesto alla creatività e aumentando l’efficienza complessiva delle campagne”.
“Le connected tv sono ormai una realtà concreta anche in Italia – aggiunge Antonio Montesano, OMD head of digital – e, finalmente, abbiamo la possibilità di raggiungere milioni di utenti con una tipologia di pianificazione digitale che sfrutta le potenzialità di visibilità e impatto offerte dal grande schermo. Barilla è sempre pronta a sperimentare e valutare nuove opportunità di comunicazione, conciliando analisi e visione.”
La campagna prevede inoltre altri formati di video comunicazione sul web e la presenza su Pinterest.