Oleificio Zucchi rafforza il team dirigenziale con nuovi ingressi.
La nuova organizzazione prevede anche che Mariella Cerullo, a tutt’oggi corporate communication & public affairs director, assuma anche il nuovo ruolo di direttore marketing con l’obiettivo di sviluppare il nuovo posizionamento strategico del brand Zucchi.
Sotto la guida di Giovanni Zucchi, che da gennaio 2022 è tornato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato raccogliendo il testimone dalla sorella Alessia, hanno recentemente fatto il loro ingresso in azienda tre manager con oltre vent’anni di esperienza nel settore olivicolo e agroalimentare.
Roberto Lion, con esperienza manageriale in importanti realtà industriali nel settore food & beverage ed esperto nella gestione di mercati nazionali ed internazionali sia retail che horeca, assume il ruolo di direttore esecutivo.
Francesco Tabano, con competenza e un profondo know-how del settore maturati in primarie aziende italiane del mercato oleario, assume il ruolo di direttore della divisione consumer.
Stefano Vezzani porta in Oleificio Zucchi la sua profonda conoscenza nello sviluppo e gestione del mercato nazionale del consumo fuoricasa diventando direttore canale out of home Italia.
Inoltre, Diego Ghisoni, già direttore trade, viene nominato direttore divisione HPL Olive Oil Bulk, con l’obiettivo di dare un ulteriore sviluppo alla già consolidata e riconosciuta presenza dell’azienda negli oli sfusi destinati alla produzione alimentare, nonché di garantire un forte presidio di alcune fra le più importanti marche private.
L’azienda ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 265 milioni di euro.