Milioni di vasetti, ognuno con un solo gemello: è la nuova limited edition di Nutella, che viene promossa da uno spot tv e affissioni
Dopo aver celebrato l’unicità delle persone, ora Nutella punta ad unire le persone con la nuova limited edition.
Il brand insieme a Ogilvy ha infatti creato Nutella Gemella, milioni di vasetti differenti ma ognuno con un solo esemplare perfettamente identico.
Come trovarlo? Sul web, registrandosi sulla piattaforma dedicata nutellagemella.nutella.it e rispondendo a un breve test sulle proprie passioni e interessi.
L’iniziativa punta a creare un legame che attraversa lo stivale, come dimostra la connessione che si attiva tra i due vasetti sulla mappa d’Italia: presente sul sito, e protagonista di una outdoor digitale in Gae Aulenti, dove vengono visualizzati in real time i vasetti attivati e le Nutelle Gemelle che si sono trovate.
‘Perché in fondo c’è sempre qualcosa che ci unisce’ è il concetto alla base della campagna tv, on air dal 6 ottobre e outdoor dal 14, dove coppie di persone molto diverse tra loro posano con i loro vasetti gemelli, dimostrando che l’incontro è possibile, e che nelle differenze si possono trovare grandi punti di unione.
A corollario dell’intera operazione un progetto speciale social: una serie a episodi dove 4 coppie di persone totalmente opposte per passioni e stili di vita, e che non si sono mai incontrate prima, vengono invitate a rispondere alle domande dell’esperimento di Arthur Aron, “Experimental Generation of Interpersonal Closeness”. 36 domande in 45 minuti per conoscersi meglio, e scoprire che in fondo siamo più vicini di quanto immaginiamo.
“Siamo davvero felici di veder nascere questa campagna – commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – perché non solo rappresenta un passo importante per l’evoluzione di una marca così importante, a cui siamo arrivati insieme dopo anni di collaborazione, ma anche perché è una campagna davvero integrata, pervasiva, che ha coinvolto tantissime figure e tantissime skill dell’agenzia, e che mira attraverso una serie di touch point a portare un messaggio forte, rendendo il brand ancora più rilevante per tutti i consumatori, in tutta Italia.
CREDITS
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creatività: Lavinia Francia, Andrea Sghedoni, Valeria Cornelio, Paolo Tognoni
Planning: Alessia Vitali, Gaia Ottaviano
UX: Marco Pelà, Silvia Riva
Social: Luca De Fino, Nicola Pavan, Emma Grisi
Client service: Daniele Bacigalupi, Lina Scalea, Serena Sacchero
Producer: Francesca D’Agostino
Project Management: Stella Stasi
Sviluppo tecnico: Marco Manfredi, Alberto Amerio, Andrea Nigro, Paolo Drovetti, Kushan Gunasinghe
CDP video: Haibun
Regia: Maki Gherzi
Photographer: Marco Craig
Designer Agency: PinkSalt
Designer: Daniele Simonelli
Animazione: That’s Motion
Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting