Nonno Nanni cambia veste al Caprino di latte vaccino. Due i principali obiettivi del restyling grafico, curato dall’agenzia White Red & Green: rafforzare il branding per aumentare la distintività a scaffale e migliorare la stabilità del prodotto, resa possibile dall’inserimento di due “piedini” alla base della confezione che ne migliorano anche la visibilità.
Sul lato destro della confezione, che riprende la forma tipica del formaggio fresco, fa capolino l’accoppiata insalata e pomodori, due elementi chiave che caratterizzano l’intera gamma di prodotti Nonno Nanni e che ne esaltano la freschezza e la genuinità. Sul lato opposto, invece, troviamo il primo elemento di novità: è stata infatti inserita l’immagine del formaggio sul piatto per comunicare, già a colpo d’occhio, la bontà e delicatezza del prodotto.
Un altro elemento che ha contribuito a rinnovare il design del packaging è rappresentato dai due piccoli sostegni in plastica apposti nella parte inferiore della confezione, che conferiscono al prodotto una maggiore stabilità e una riconoscibilità più immediata a scaffale.
Al centro della confezione, proprio sotto il nome del prodotto, è rappresentata una bandiera italiana con il claim “100% latte italiano”, a sottolineare l’origine e la qualità tutte italiane del prodotto e, poco più in basso, una nuvoletta azzurra con la scritta “ideale da spalmare” suggerisce al consumatore uno dei tanti utilizzi che si possono fare con il formaggio fresco.
L’intero cambiamento di look ha interessato anche il la versione senza lattosio del prodotto.