Nonno Nanni dedica allo Squaquerello un piano media digital per raccontare nuovi abbinamenti

La campagna si sviluppa tra social, network online, sito internet e punti vendita

Nonno Nanni dedica allo Squaquerello un piano media digital per raccontare nuovi abbinamenti

Nonno Nanni è in comunicazione con una nuova campagna digital dedicata allo Squaquerello, uno dei prodotti core dell’azienda.

Il piano media si sviluppa tra social, network online, sito internet e punti vendita del territorio nazionale con l’obiettivo di far scoprire abbinamenti nuovi ma radicati nella tradizione culinaria italiana.

La prima regione coinvolta nella scoperta dei nuovi abbinamenti è il Lazio, dove lo Squaquerello Nonno Nanni incontra un panificato dalle origini romane: la Pinsa. In questa ricetta, lo Squaquerello si abbina perfettamente con la mortadella e la granella di pistacchi di Bronte, altre due specialità della tradizione culinaria italiana.

Dopo la città eterna, lo Squaquerello si sposta nell’entroterra toscano, dove si unirà ad una ricetta che ripone qui le sue origini: la Bruschetta con Squaquerello Nonno Nanni, crema di pere e cicoria, un piatto rustico e casereccio.

Il viaggio dello Squaquerello si conclude nel cuore della Puglia, dove per l’occasione si unisce con la Puccia, un panino che incarna la ricchezza dei prodotti tipici di questa regione. Qui, il formaggio fresco si fonde come in un abbraccio a friggitelli e pomodorini confit, ricordando i sapori mediterranei.

Questo viaggio all’insegna dell’incontro tra lo Squaquerello Nonno Nanni e le specialità regionali viene raccontato attraverso due video differenti, che sono al centro della nuova campagna digital: uno mette in risalto le qualità e la bontà dello Squaquerello e invita tutti i consumatori a scoprire la deliziosa cremosità del formaggio fresco mentre l’altro celebra l’incontro tra lo Squaquerello e la Pinsa romana.

I video saranno pianificati da Next14 su diverse piattaforme, canali e portali digitali legati al mondo femminile, del benessere e del food, come ad esempio Youtube, Giallozafferano.it, lacucinaitaliana.it, iodonna.it, vogue.it e molti altri.

Non solo, a coronamento della campagna nel corso del mese di ottobre l’incontro dello Squaquerello con queste tre ricette regionali sarà raccontato anche sulle pagine social di Nonno Nanni attraverso la pubblicazione di contenuti statici che celebrano questa speciale esplosione di gusto in grado di esaltare tutta la bontà del formaggio fresco.

Collegandosi alla sezione dedicata del sito internet (https://www.nonnonanni.it/ricette-con-formaggio/) è possibile trovare tutti i passaggi per realizzare queste ricette a casa propria.

In sinergia con il mondo online, la nuova campagna digital di Nonno Nanni trova spazio anche in alcuni punti vendita del territorio nazionale, in cui verranno distribuiti materiali promozionali a supporto.

Nonno Nanni dedica allo Squaquerello un piano media digital per raccontare nuovi abbinamenti ultima modifica: 2023-10-23T11:13:45+02:00 da Redazione

Related posts