Obiettivo dell’azienda e’ estendere la modalita’ d’uso del prodotto, aumentandone la penetrazione
Nonno Nanni in occasione dell’estate rivisita uno dei piatti più celebri di questa stagione. Si tratta della caprese, classico della cucina italiana. Normalmente preparata alternando mozzarella di bufala, pomodori a crudo e basilico, conditi con olio extra vergine di oliva, viene oggi reinterpretata con lo Stracchino Nonno Nanni, prodotto storico del marchio, che proprio quest’anno compie settant’anni.
A supportare l’iniziativa e’ una campagna di comunicazione che prevede una massiccia attività di instore promotion in tanti punti vendita della gdo in tutta Italia, oltre a una specifica attività digital che convolgerà il sito internet e i presidi social di Nonno Nanni.
La prima iniziativa prevede la realizzazione di materiali di comunicazione sul punto vendita dedicati (POP), quali totem, stopper a scaffale e locandine. Oltre a ciò, all’acquisto di una confezione di Stracchino Nonno Nanni, il consumatore riceverà, ove possibile, un coppasta personalizzato Nonno Nanni e un ricettario con sedici differenti varianti della Caprese
La campagna digital, prevede invece la realizzazione di una serie di post, con foto e video, per raccontare e mostrare questo piatto, fornendo anche qui tanti consigli, anche grazie a videoricette e guest post che coinvolgono la presenza di blogger del settore food.
Obiettivo dell’iniziativa è estendere le modalità d’uso di un prodotto, lo Stracchino Nonno Nanni, molto versatile in cucina, aumentandone così penetrazione e frequenza d’uso.
Come sottolinea Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione di Latteria Montello: «Normalmente il nostro stracchino viene consumato da solo, magari spalmato su una fragrante fetta di pane fresco. Ci piace però pensare che, con la sua bontà, possa arricchire tante ricette, rendendole ancora più sfiziose. È il caso della Caprese di Nonno Nanni, che acquisisce, grazie alla morbidezza e alla dolcezza dello stracchino, un sapore decisamente unico. La scelta di proporlo in un’attività di instore capillare nasce dalla convinzione che la prova assaggio sia vincente e di grande supporto alla vendita: il nostro prodotto è semplicemente buono».
L’attività è prevista nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Le attività instore sono seguite direttamente dall’azienda, mentre per la parte digital la società si è appoggiata all’agenzia TSW.