L’azienda di surgelati Nomad Foods, che controlla brand come Findus, Birds Eye, Iglo, Goodfella’s, Aunt Bessie’s e altri, ha chiuso la gara multi-mercato e multi-brand e ha scelto Havas come agenzia creativa e strategica di riferimento per i mercati europei.
Valutato 75 milioni di euro, l’incarico riguarda tutte le marche e tutti i sei cluster di marketing: Adriatico, DACH, Francia, Belgio e Paesi Bassi, Nordics, Sud Europa, Regno Unito e Irlanda.
La gara, durata sei mesi, è stata gestita da Ingenuity nel rispetto delle linee guida per le gare etiche delle associazioni di categoria britanniche IPA e Isba. L’agenzia uscente era McCann London.
Havas London sarà l’agenzia capofila, supportata dalle altre agenzie del network Havas nei mercati locali.
“In ogni incontro e in ogni mercato, Havas ha dimostrato una visione convincente e a lungo termine per l’evoluzione delle piattaforme e delle comunicazioni di brand di Nomad Foods, nonché l’eccellenza strategica e creativa per realizzarla” spiega Steve Challouma, CMO di Nomad Foods, aggiungendo l’augurio che le comunicazioni di brand contribuiscano in modo molto più significativo alla crescita del business.