Eridania sceglie Nimai per creatività e gestione delle campagne dei due brand di punta
Un rapporto che prosegue e si allarga: oltre al rinnovo della collaborazione per la produzione dei contenuti e la gestione dei presidi social del dolcificante naturale Truvía, Eridania, icona della dolcificazione, ha deciso di affidare a Nimai dopo gara anche il lancio e il management dei canali social di Eridania Zero, il brand dedicato alla dolcificazione artificiale.
Nimai, agenzia di marketing e comunicazione specializzata nello sviluppo di strategie, campagne e contenuti cross-media, diventa così l’agenzia di riferimento per i brand Eridania dedicati alla dolcificazione, un risultato che rafforza l’expertise già consolidata nel settore Food & Beverage.
«Allargare la partnership con il leader in Italia nella dolcificazione per la gestione di due brand è una sfida strategico-creativa molto stimolante – racconta Tommaso Stefani, amministratore delegato di Nimai -. L’obiettivo è quello di capitalizzare la conoscenza dei target di riferimento per coinvolgere le persone in modo differenziato, valorizzando e bilanciando le identità specifiche dei due brand».
Un concept creativo accattivante in grado di attivare uno storytelling che approfondisca i diversi territori di marca, una strategia che prevede una video strategy e la presenza di influencer che parlino con i target specifici, oltre a una solida content strategy per il lancio e la gestione running dei canali social del brand Eridania Zero: questi i punti di forza della strategia di Nimai per dare un’identità forte e precisa a un brand dalle forti potenzialità in un mercato in costante espansione.
Un approccio che sfrutta diverse leve del digital marketing per presidiare tutte le fasi del customer journey e che allo stesso tempo assicura una crescita organica sul medio-lungo periodo grazie a piani editoriali studiati ad hoc: il piano d’azione messo a punto da Nimai attiva contemporaneamente e in modo armonico strumenti di pull e push marketing.
Il rinnovo della partnership per il brand Truvía prevede una content strategy rinnovata e un restyling della visual identity in linea con i nuovi obiettivi di business per il 2022. Un set di contenuti articolato che sfrutta tutte le potenzialità dei presidi social attivati, dalle stories su Instagram fino a video da divulgare in ottica di awareness, dai content creators più adatti a trasmettere i vantaggi del prodotto alle proprie target audiences.