Con la nomina Nestlé punta a sviluppare il business del caffè in Italia
Il Gruppo Nestlé annuncia la nomina di Federica Braghi a business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional.
Guiderà un team di 60 persone con l’obiettivo – spiega una nota – è quello di far crescere il business del caffè in Italia, introducendo nuove soluzioni in grado di rispondere alle esigenze del mercato e dei consumatori e stimolando nuove abitudini di consumo in ambito domestico, nel retail e nell’out of home.
L’intera divisione del caffè (Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks) si aggiunge alla direzione della Divisione Nestlé Professional (out of home e btb).
Il percorso di Federica Braghi nel Gruppo Nestlé all’Interno dell’area dedicata al retail e all’out-of-home è iniziato nel 2005 quando è entrata in azienda con il ruolo di marketing manager di Nestlé Professional per i brand Nescafé, Perugina, Maggi e Buitoni, ed è proseguito con l’assunzione di nuove responsabilità quali sales manager del canale Horeca, sales&trade marketing manager e business executive officer di Nestlé Professional dal 2015. Precedentemente ha ricoperto ruoli nelle funzioni marketing di grandi aziende del settore food e ristorazione tra cui Autogrill e Cirio.