Nescafé racconta cosa c’è dietro ogni tazza di caffè nella nuova campagna di Publicis, in Italia da marzo

Al via la nuova campagna “Expect more from every cup” tutta incentrata sulla sostenibilità

Nescafé lancia la nuova piattaforma di comunicazione ‘Make your World” con la campagna pubblicitaria ‘Expect more from every cup’, tutta incentrata sulla sostenibilità, che in Italia arriverà a marzo.

Nescafé racconta cosa c’è dietro ogni tazza di caffè nella nuova campagna di Publicis, in Italia da marzo

‘C’è molto di più dietro una tazza di caffè’ è il messaggio al centro della creatività sviluppata da Publicis Worldwide. Con il piano ‘Nescafè 2030’ lanciato lo scorso anno, Nescafè punta a rendere la coltivazione del caffè più sostenibile, dalla produzione fino all’utilizzo dei fondi di caffè per alimentare i suoi centri di produzione e al lancio di un soft pack per ricaricare i barattoli di vetro. «I consumatori vogliamo conoscere quello che i brand stanno facendo adesso, non solo quello che faranno in futuro. Avevamo la necessità di mostrare in modo tangibile i nostri sforzi e i nostri risultati, dal chicco fino alla tazza» ha spiegato Meritxell Alegre, Nescafè Pure Soluble Business Lead Zone Europe.

La campagna introduce anche la nuova identità visiva sviluppata sempre con Publicis.

La pianificazione partirà da fine febbraio in Francia e Germania per arrivare in Italia a marzo, così come in Austria, Spagna, Svizzera e UK. Altri paese europei seguiranno nei mesi successivi.

Il centro media che si occuperà della pianificazione media è Dentsu.

 

 

CREDITS

Agency Credits – Publicis Worldwide
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
Global Executive Creative Director Publicis Milan: Andy Daley
Copywriter Publicis Conseil: Natalia Huidobro
Art Director Publicis Conseil: Cecilia Astengo
Creative Director Publicis Conseil: Shane Hanton
Assistant Art Director Publicis Conseil: Rita Karboyan
Global Client Lead: Dennis DeYonker
Global Category Lead: Magali Bergeroux
Global Category Strategic Lead: Donya Bouzarjomehri
Strategic Planner Publicis Conseil: Sunila Rajan
NESCAFÉ Europe Lead Publicis Conseil: Elodie Orosco
International Account Director Publicis Conseil: Camille Bignon
International Account Director Publicis Conseil: François Borel
Account Executive Publicis Conseil: Lola Laborde
Senior Commerce Creative Publicis Poke: Julia Reboucas
Senior Commerce Creative Publicis Poke: Louise Signard
Commerce Creative Director Publicis Poke: Frederico Roberto
Commerce 3D Designer Publicis Poke: Damion Seddon
Senior Commerce Designer Publicis Poke: Karl Poole
Head of Retail Design Publicis Poke: Rory Neighbour
Commerce Group Account Director Publicis Poke: Sally-Anne Cuthberson
Commerce Senior Account Manager Publicis Poke: Hannah Scarborough
Head of Delivery for Commerce Publicis Poke: Patricia Curry

Nescafé racconta cosa c’è dietro ogni tazza di caffè nella nuova campagna di Publicis, in Italia da marzo ultima modifica: 2023-02-16T15:07:35+01:00 da Redazione

Related posts