Nescafé sperimenta il primo Facebook Live sponsorizzato della durata di 24 ore

L’operazione per la Giornata Mondiale del Caffè ha generato una reach totale di oltre 1 milione di utenti unici raggiunti e 350 mila views

Nescafé è stato il primo brand del settore Fast Moving Consumer Goods (FMCG) a sperimentare un Facebook Live sponsorizzato della durata di 24 ore per celebrare in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Caffè. Questa modalità non è infatti ancora disponibile sul mercato.

La sponsorizzazione sulla pagina Facebook del brand ha generato una reach totale di oltre 1 milione di utenti unici raggiunti, 350 mila visualizzazioni, migliaia di condivisioni e di likes.

Ogni utente ha caricato sulla pagina Facebook di Nescafé un video-saluto in modalità selfie con l’hashtag #GoodMorningWorld, un’iniziativa virale, che ha attraversato 5 continenti, 24 fusi orari e oltre 60 Paesi.

Nescafé sperimenta un Facebook Live

“Con l’iniziativa Good Morning World abbiamo voluto dare un forte messaggio di positività, ponendo al centro della Giornata Mondiale del Caffè l’importanza di iniziare la giornata con un sincero buongiorno e un buon caffè per vivere al meglio le nostre mattine” afferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager del marchio.

Per ogni video #GoodMorningWorld caricato online, il brand ha deciso che fornirà una piantina di caffè agli agricoltori sparsi su tutto il Pianeta. Una scelta che consentirà al caffè di alta qualità di continuare ad essere coltivato e amato da centinaia di milioni di persone.

Nescafé sperimenta il primo Facebook Live sponsorizzato della durata di 24 ore ultima modifica: 2016-10-06T18:12:37+02:00 da Redazione

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