Nescafé dà valore a ogni momento con la nuova campagna ‘The Message’, firmata da Publicis Italia

La campagna vivrà sulle principali piattaforme digitali, con una landing page dedicata e una pianificazione social su Youtube, Canvas Facebook e Instagram

Si chiama The Message la nuova campagna di comunicazione di Nescafé. Con quest’operazione il brand vuole sottolineare l’importanza di dare valore a ogni momento, oltre che alle persone che ci sono vicine.

L’agenzia Publicis Italia, alla quale Nescafé ha affidato la creazione del concept creativo, ha realizzato un video dal tratto narrativo-emozionale girato durante una competizione di pattinaggio sul ghiaccio femminile.

Nescafé dà valore a ogni momento con la nuova campagna 'The Message', firmata da Publicis Italia

Il video mostra famigliari e amici delle atlete gustarsi Nescafé nell’iconica tazza rossa, in attesa della performance. Terminato il caffè, i protagonisti trovano sul fondo della tazza un messaggio personale scritto dall’atleta, e manifestano tutta l’emozione e la sorpresa per quell’inattesa scoperta.

L’operazione The Message è volta così a sensibilizzare gli italiani sull’importanza di rendere valoriale un momento. Attraverso un piccolo gesto, dedicato a qualcuno vicino a noi, o semplicemente per noi stessi. Rendendo così il momento più intenso e ricco di nuovi significati.

La campagna “The Message” vivrà sulle principali piattaforme digitali, con una landing page dedicata e una pianificazione social su Youtube, Canvas Facebook e Instagram. Sarà prevista inoltre una pianificazione di Stories organiche volte a incoraggiare gli utenti a replicare l’attività sui social.

Il centro media è Dentsu.

CREDITS

Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
General Manager: Daniela Di Maio
Executive Creative Director: Davide Boscacci
ACD/Copywriter: Paolo Bartalucci
ACD/Art Director: Livio Gerosa
Copywriter: Mario Rasero
Art Director: Patrick Rossa
Client Service Director: Davide Gonzato
Account Director: Filippo D’Andrea
Account Director: Ilaria Lorenzetti
Account Executive: Matteo Pellegrini
Head of Social Client Service and Strategy: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Carola Bracci
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile

Film Credits
Production company: Black Mamba
Director & DOP: Mauro Lodi
Executive Producer: Stefano Monticelli
Producer: Virginia Magnelli
Editor Video Hero: Fabrizio Squeo
Editor Social Amplification: Samuele Schiavo

Nescafé dà valore a ogni momento con la nuova campagna ‘The Message’, firmata da Publicis Italia ultima modifica: 2020-03-18T16:03:15+01:00 da Redazione

Related posts