Bahlsen torna in tv con i nuovi spot “Bahlsen by Design”.
Si tratta di 4 soggetti ideati da MullenLowe UK e prodotti da The Mill in cui ogni biscotto viene interpretato e presentato come un’opera d’arte unica, in tutti i suoi minimi dettagli.
LA COLONNA SONORA – L’agenzia internazionale Zelig Sound, che ha collaborato con MullenLowe per la parte di direzione musicale dello spot, ha scelto di affidarsi ad una traccia principale declinandola per ognuno dei quattro film con l’obiettivo di rendere ogni video riconoscibile e unico.
La tecnica utilizzata dal team di Zelig Sound, è stata la cosiddetta “cimatica”, per far sì non solo che le animazioni fossero guidate dal suono, ma anche che le diverse tracce fossero della stessa tonalità musicale del suono del biscotto quando scocca, una novità assoluta per il settore.
La campagna è in pianificazione fino a fine novembre, sulle principali reti nazionali.
Oltre alla copertura tv, dal 4 ottobre al 1° novembre è previsto un piano di affissioni e cartellonistica in 5 grandi città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli). A completare il piano integrato, un importante progetto PR, un nuovo sito web e pagine social completamente rinnovate.