Mulino Bianco regala a Mahmood una confezione gigante di “Cileni ripieni di zucchero”

In 24 ore l’operazione “Cileni ripieni di zucchero” di Mulino Bianco ha ottenuto circa 50 media hits, tra cui i maggiori quotidiani online e alcune emittenti tv, e oltre 2000 mention sui social

Già lo scorso febbraio, in occasione della performance di Mahmood al Festival di Sanremo, i criptici versi di ‘Tuta Gold’ avevano ispirato un’infinità di meme. Su tutti, quello degli immaginari biscotti “Cileni ripieni di zucchero”, nati dalla libera interpretazione delle parole “I gilet neri pieni di zucchero”.

Alcuni utenti social e creativi si erano infatti divertiti a creare video ricette e a disegnare il packaging dei ‘Cileni’, simile in tutto e per tutto a quelli del Mulino Bianco, brand evidentemente considerato punto di riferimento quando si parla di biscotti.

Mulino Bianco ha colto la palla al balzo e in questi giorni ha fatto recapitare al cantante una confezione gigante di ‘Cileni’, rigorosamente ‘Gold Edition’. Regalo decisamente gradito all’artista, che ne ha fatto un contenuto per i suoi canali social e l’ha raccontato in tv durante la sua partecipazione a ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio.

La puntata del 10 marzo della trasmissione sul Nove ha raggiunto 2 milioni di spettatori (1.997.000) e il 9,7% di share, con un picco d’ascolto di 2 milioni e 600mila spettatori e un picco di share dell’12,7%.

Su TikTok l’artista conta 1 milione di follower e su Instagram 1.9 milioni.

L’operazione è stata realizzata con la collaborazione dell’agenzia Fuse (Omnicom Media Group).

Contattata da Brand News, Barilla ha dichiarato di aver ottenuto in 24 ore circa 50 media hits, tra cui i maggiori quotidiani online e alcune emittenti tv, e oltre 2.000 mention sui social. “L’invio di questo gift è stato guidato dall’ascolto degli utenti dei social e dalla volontà di divertirsi con il cantante e con loro. La condivisione totalmente spontanea da parte del cantante e l’eco generato dalla notizia ci fa pensare di esserci riusciti” ha detto l’azienda.

Come ha scritto su LinkedIn Alessio Garbin, Digital Strategy Director di Barilla, “Dal malinteso sul testo di una canzone nasce un meme. Da un meme può nascere l’azione di un brand come #MulinoBianco. Ed ecco i Cileni ripieni di zucchero, spediti a casa di #Mahmood”.

F.B.

Mulino Bianco regala a Mahmood una confezione gigante di “Cileni ripieni di zucchero” ultima modifica: 2024-03-12T17:25:38+01:00 da Redazione

Related posts