Le nuove Piadelle di Mulino Bianco in edizione speciale con Giallozafferano sono promosse da una campagna pubblicitaria sui canali digital e social e sulle connected tv
Cresce il consumo delle piadine in Italia: 16 milioni di famiglie hanno acquistato almeno una volta nel 2024 un pacco di piadine, secondo i dati Nielsen.
Mulino Bianco cavalca il trend lanciando le Piadelle Gustose in edizione speciale con Giallozafferano.
A supporto è partita una campagna pubblicitaria che per 15 mesi prevederà attivazioni sui canali digital e social di Mulino Bianco e Giallozafferano e sulle connected tv. Piadelle Gustose saranno protagoniste di ricette preparate dai food creators e volti di GialloZafferano che accompagneranno per tutta la durata della collaborazione i consumatori, ispirandoli con ricette gustose e versatili, ideali per essere condivise.
Giovanni Castaldi e Manuel Saraceno insieme ad una squadra di food creator d’eccezione, come Andriana Kulchytska, Eva Andrini, Fernanda Nicotra, Lulu Gargari, Cookwithfez e Azzuchef, porteranno in tavola ricette, valorizzando la praticità del gusto e della condivisione del prodotto.
I DATI DI MERCATO
Secondo i dati emersi dall’indagine AstraRicerche “Gli italiani, i sandwich e il pane confezionato” dedicata al mondo di pani e panini per conto di Mulino Bianco, i pani confezionati sono sempre più graditi dagli italiani.
Questi vengono consumati spesso dal 40.6% del campione. Un apprezzamento confermato dall’andamento del mercato dei pani morbidi che copre circa 24 milioni di famiglie (93% delle famiglie italiane) (Fonte: Dati Nielsen Household Panel; Dati Nielsen Market Track).
Inoltre, in Italia, il segmento delle piadine è in continua crescita. Basti pensare che circa 16 milioni di famiglie italiane hanno acquistato almeno una volta nel 2024 un pacco di Piadine (Fonte: Nielsen Data).