Mondelēz International ha lanciato una nuova piattaforma progettata per migliorare le sue soluzioni di marketing globale e ottimizzare la customer experience, grazie a un uso intensivo di AI e AI generativa.
Realizzata insieme ad Accenture e Publicis Groupe, la piattaforma servirà a creare contenuti in modo più rapido ed efficiente, siano essi testi, immagini e video personalizzati, aiutando l’azienda a restare al passo con i gusti e gli interessi dei consumatori.
“Sfruttare il potere della gen AI consentirà alle nostre persone di svolgere un ruolo proattivo nel modo in cui i nostri marchi si presentano sul mercato” spiega Jon Halvorson, Senior Vice President, Global Consumer Experiences and Digital Commerce di Mondelēz. “Questo genera valore reale per l’azienda attraverso la creazione, la personalizzazione e la distribuzione di contenuti creativi all’avanguardia non solo in modo rapido, ma anche sicuro e in linea con integrità del brand”.
Da tempo partner di Mondelēz, Accenture può contare su un flusso di lavoro che consente all’azienda di raccogliere ed elaborare dati in tempo reale e, grazie all’AI, individuare insight contestualizzati, a cui si può accedere con facilità e possono essere usati e condivisi dai decisori aziendali. L’uso della piattaforma verrà in futuro scalato grazie a strategie di formazione e adozione dei dipendenti.
Publicis Groupe invece sarà responsabile dell’esecuzione e della costruzione delle fondamenta della gen AI che alimenterà gli asset creativi, sempre a stretto contatto con i team di marketing di Mondelēz.
“I marketer di Mondelēz potranno sfruttare il potere dei dati, dell’IA e della gen AI per promuovere l’innovazione, raccogliere insight sul pubblico e sul mercato, migliorare i processi dietro le quinte, alimentare la misurazione, condurre test quasi in tempo reale e facilitare livelli più elevati di personalizzazione in ogni punto di contatto con il consumatore” commenta Venky Rao, Americas & AI Lead e Global Client Account Lead per Mondelēz presso Accenture.
“Publicis condivide questo stesso approccio olistico, riunendo le migliori capacità per offrire una soluzione veramente rivoluzionaria, sostenuta dai migliori dati e tecnologia” aggiunge Scott Hagedorn, Global Chief Solutions Architect di Publicis Groupe.