Parte attiva del progetto ‘Italian Food in Space’, il Pastificio Rana ha presentato a Washington il programma alimentare, creato nell’hub R&D Casa Innovazione Rana, per l’equipaggio di astronauti della missione spaziale Ax-3.
Oltre al programma alimentare, che propone prodotti da tutta Italia e ricette regionali, il gruppo farà vivere e scoprire il dietro le quinte del viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale nella miniserie ‘AstroRana’.
In onda sui canali social dell’azienda, offrirà in 60″ approfondimenti sulle ricette insieme con gli chef e curiosità condivise con l’equipaggio – di cui parte anche il colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei – e relative alla fase preparatoria degli astronauti. I mini-video giornalieri ‘Astropills’ permetteranno inoltre a tutti di ricreare a casa propria lo stesso menù degli astronauti della missione Ax-3.
Il Gruppo Rana è stato scelto per preparare i pasti della missione spaziale Ax-3 per le sue capacità innovative e tecnologiche e per la grande conoscenza della cultura gastronomica italiana. La missione Ax-3 darà all’Italia l’opportunità di accrescere le competenze scientifiche, tecnologiche e operative relative alle attività umane nello spazio, attraverso esperimenti in microgravità coordinati dall’Aeronautica Militare e dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), coinvolgendo centri di ricerca, università e imprese.
“Siamo entusiasti di aver preso parte al progetto ‘Italian Food in Space’, che ci permette di continuare la nostra missione di diffondere con grande orgoglio l’eccellenza e l’esperienza gastronomica italiana nel mondo e non solo”, ha commentato Giovanni Rana Jr., Innovation Manager del Gruppo Rana.