In Brasile Mentos ha trasformato il packaging in alluminio in uno strumento per rinfrescare in modo rudimentale ma efficace il router.
La campagna ‘Wifi Refresh’, volta a comunicare in modo originale il sapore rinfrescante dei confetti, è stata ideata da VML Brasile e coinvolge influencer e ambassador locali come Loud_Mih, Caiox, Castrin e Brabox.
L’idea è ispirata a uno studio condotto dalla Dartmouth University (USA) nel quale i ricercatori affermano che posizionare un foglio di alluminio intorno alle antenne del router può migliorare il segnale e ridurre le interferenze. Mentos invita dunque a provare se funziona e a raccontare questo trucco brillante taggando @MentosBrasil.
“Il concetto di ‘refresh’ aiuta a rendere la vita quotidiana più divertente. E non c’è niente di più fastidioso di quando internet è lento e continua a bloccarsi” spiega Gabriel Carletti, Associate Creative Director di VML. “Sui social media capita di vedere contenuti con oggetti di uso quotidiano che semplificano la vita. È stato allora che abbiamo capito che la confezione di Mentos poteva essere un’alleata per migliorare la connessione internet”, aggiunge Victor Castelo, Creative Director di VML.
BR Media Group si è occupata del reclutamento dei creator. “Per quest’attivazione abbiamo dovuto abbiamo dovuto pensare in modo diverso da una semplice promozione di prodotto, passando al reverberation marketing affinché il contenuto (Mentos) non venga solo consumato, ma visto come un hack da gamer”, aggiunge Thiago Bispo, Business Director di BR Media Group.
Credits:
Cliente: PVM
Marca: Mentos
Titulo: Refresh No Wifi
Agencia: VML
CCO: Sleyman Khodor
ECD: Beto Rogosky,
DC: Victor Castelo
ACD: Gabriel Carletti
Direção de Arte: Guilherme Costa
Redação: Luiz Otavio Medeiros
3D: Rodolfo Martins
Motion: Neco Costa
Chief Business Officer: Leo Balbi
Atendiment: Carlos Alves, Mariana Poeta, Debora Souza
PR: Paula Ganem, Suellen Ciriaco, Hellen Araújo, Ana Carolina Cesário e Gabriel Grunewald
VP Mídia: Luiza Valente,
Mídia: Marcel Santos, Bruno Abreu, Caio Campos, Mateus Moraes
CSO: Stella Pirani
Head de Planejamento: Victor Amos
Planning: Fernando Takey, Gabriel Veras, Ana Luiza Mello
Audio Producer: CANJA
Musical Direction: Eduardo Karas, Filipe Resende
Atendimento: Matheus Peres
Project Management: Ana Flor Bohrer, Flavia Medeiros, Mariana Aldrigue
Music Supervision: Bruno Vieira Brixel
Audio Production: Ardlez e Levi Mynssen de Mello
Voiceover: Bruno Vieira Brixel
BR MEDIA
Account: Rafaela Sgariboldi, Ingrid Alves, Nicole Iasbech e Pamela Novais
Sales: Thiago Bispo, Renan Della Matta, Mariana Midea e Thais Moritz
Strategy: Anna Laura Moura
PR: Felipe Vieira
BI: Caio Moraes, Rodrigo Mirangolla e Maria Fernanda Farhat