Da marzo a maggio 2022 sono state on air le campagne di comunicazione multicanale di Mela Val Venosta con la creatività firmata dal partner creativo Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal ceo Mauro Miglioranzi, che da oltre 10 anni cura la comunicazione del brand altoatesino.
VIP Val Venosta, guidata dal Marketing manager Benjamin Laimer, ha voluto comunicare due temi con due obiettivi diversi: Il Paradiso delle Mele per l’awareness del brand e La Saporeria per la generazione di lead sulle vendite delle mele online.
Coo’ee si è occupata di creatività, produzione, media tradizionali e digital. Per quanto riguarda la stampa, la campagna dedicata al Paradiso delle Mele su riviste specializzate e di settore ha totalizzato un totale di 1.288.910 copie diffuse e 5.978.460 lettori (dati stimati medi). Sui canali digitali la campagna di brand awareness dedicata al Paradiso delle Mele ha totalizzato, tra Google Display e Discovery, Facebook, Instagram, Beintoo e Wetransfer, 51.164.371 impressions e 381.483 click. La Saporeria invece ha puntato tutto sul digital e tra Google Discovery, Google Search, Youtube, Facebook, Instagram, Wetransfer e Invibes ha totalizzato 42.040.467 impressions e 416.273 click.