McDonald’s toglie il sorriso dal pack dell’Happy Meal per una campagna per la salute mentale

Dover sempre sorridere anche quando non se ne ha voglia è ancora più deprimente e McDonald’s UK ha voluto toccare l’argomento in occasione della Mental Health Awareness Week.

Insieme a  Leo Burnett e l’agenzia di PR Ready10, ha lanciato un ‘Unhappy Meal’, speciale versione del menù per bambini senza sorriso stampato sul packaging e all’interno adesivi per manifestare una gamma più ampia di emozioni, tra cui tristezza e confusione, da accettare in quanto parte della vita e di cui parlare apertamente.

Il film è stato diretto da Jake Mavity per Rogue Films. Le confezioni sono state tirate in 2,5 milioni di pezzi e distribuite nel Regno Unito.

La campagna è stata sviluppata insieme al programma BBC Children in Need, che offre alle famiglie risorse per affrontare problemi di benessere emotivo, raggiungibile tramite QR code sulle box dell’Unhappy Meal, un sito e canali social.

McDonald’s toglie il sorriso dal pack dell’Happy Meal per una campagna per la salute mentale ultima modifica: 2024-05-15T10:46:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts