In Spagna McDonald’s ha lanciato un panino solidale, un’idea a cura di Tbwa Spain. Chiamato ‘Big Good’, è a base di sette ingredienti che provengono dalle fattorie delle regioni più colpite dalla crisi economica innescata dal covid.
Secondo i dati riportati dal brand, il 51% delle aziende agricole più grandi dice di esser stato molto colpito dal covid. Dalla vendita di questo panino potranno beneficiare oltre 2000 produttori, sia allevamenti che coltivatori.
La farcitura del ‘Big Good’ prevede carne dell’Estremadura, da Toledo; formaggio semi-stagionato prodotto dall’azienda madrilena Entrepinares con latte di mucca della Galizia, latte di pecora di Castilla-La Mancha e latte di capra di Madrid; lattuga batavia dalla Navarra e Murcia; pomodori e cipolle di Florette; salsa mediterranea a base di olio d’oliva andaluso e pomodoro di Las Vegas del Guadiana, prodotta da Arteoliva, mentre il pane è con farine di grano, segale e farro di Castiglia e León, Catalogna e Madrid, prodotto da Aryzta Bakeries Iberia.
Il Big Good sarà venduto in tutti i ristoranti McDonald’s della Spagna ed è promosso da una campagna pubblicitaria e da un documentario di quasi 30 minuti.