McDonald’s si sente anche se non si vede negli annunci OOH ‘Smells like McDonald’s’

Anche se non si vede, la sua presenza è inconfondibile, quasi come il logo o il jingle.

È l’odore delle patatine fritte che l’agenzia Tbwa\Neboko ha utilizzato nella sua ultima campagna per la catena di fast food ‘Smells like McDonald’s’.

Una serie di cartelloni gialli e rossi, a prima vista del tutto vuoti, sono stati collocati a Utercht e Leida, nei Paesi Bassi, e si attivano quando i passanti si avvicinano a meno di 5 metri, avvolgendoli nell’odore di patatine fritte.

Posizionati strategicamente nel raggio di 3.200 metri dai ristoranti McDonald’s, i cartelloni odorosi segnano un primo utilizzo di questo genere.

“Siamo noti per le nostre caratteristiche distintive del marchio, che sono per lo più visive. È stato dimostrato che l’olfatto è più efficace delle immagini nel suscitare ricordi chiari ed emotivi. Con l’inclusione di questo senso nella nostra pubblicità, abbiamo trovato un nuovo modo per ricordare i bei momenti da McDonald’s”, ha affermato Stijn Mentrop-Huliselan, CMO di McDonald’s Netherlands.

McDonald’s si sente anche se non si vede negli annunci OOH ‘Smells like McDonald’s’ ultima modifica: 2024-04-09T11:16:02+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts