Anche quest’anno McDonald’s ha portato alla Design Week il suo packaging in edizione limitata, concepito per trasformarsi in un supporto stabile. L’idea è di Leo Burnett
Con i numerosi visitatori della Milano Design Week, Zona Tortona si trasforma in un luogo in fermento come non mai, dove pranzare diventa una missione impossibile: code ed attese lunghissime sono di fatto l’unico inconveniente di uno degli eventi più importanti della città Milanese.
Con il proposito di trovare una soluzione pratica a questo problema McDonald’s, insieme all’agenzia creativa Leo Burnett, offre a un numero limitato di clienti che effettuerà un ordine tramite App, previa scansione dell’apposito QRcode, la possibilità di gustare il proprio menù nei luoghi della Design Week grazie a un inedito packaging prodotto in edizione limitata.
Il suo nome è TableToGo, 100% riciclabile, in grado di contenere fino a due menù e concepito per trasformarsi in un supporto stabile. Il design riproduce, infatti, quello di un vero e proprio tavolo con l’obiettivo di ottimizzare e valorizzare le aree urbane, nello specifico i paletti dissuasori presenti in tutta la città, creando l’unico spazio che serve davvero: quello da condividere.
L’idea ha permesso a McDonald’s di lavorare sull’awareness della funzione di ordine e pagamento in App, che rende tutto più comodo e semplice, e di rafforzare il suo posizionamento come brand capace di regalare alle persone momenti in cui sentirsi bene, in ogni luogo.