Per il ritorno del Big Tasty, McDonald’s inaugura una nuova piattaforma di comunicazione ideata da Leo Burnett. La strategia media è curata da OMD e amplificata da un’attività di influencer marketing di Fuse
L’atteso Big Tasty ritorna da McDonald’s accompagnato da una nuova piattaforma di comunicazione per omaggiare la sua community che lo ha reso il panino più richiesto di sempre.
Durante la fase teaser della campagna, sono stati diffusi attraverso i canali ufficiali del brand alcuni indizi misteriosi fino alla comparsa a sorpresa, sull’app, dell’acclamato panino per annunciarne l’imminente arrivo.
E sono proprio i fan con il loro desiderio per il Big Tasty il fulcro della nuova campagna.
L’iconico logo, il ‘Golden Arches’, si trasforma per l’occasione in una cascata di conversazioni e commenti, che nel tempo sono stati raccolti da McDonald’s sui social per poi diventare protagonisti anche in tv, con una scena inaspettata negli spot dedicati al Crispy McBacon e agli Spicy Chicken McNuggets.
La campagna integrata, firmata Leo Burnett, è on air oltre che in tv anche su digital, social, out of home e radio.
La strategia media è curata da OMD e amplificata da un’attività di influencer marketing di Fuse, unit OMD specializzata in branded entertainment.
CREDITS
Agenzia creativa: Leo Burnett
Casa di produzione: Prodigious
Agenzia Media: OMD
Branded entertainment: Fuse