La business unit di Fox Italia ha realizzato 8 diversi spot per lanciare il nuovo servizio a domicilio
McDonald’s sceglie la creatività di Fox e le opportunità di pianificazione offerte da Sky AdSmart per la campagna tv geo-localizzata di McDelivery.
Gli otto soggetti creativi della campagna tv sui canali Fox e Sky sono stati realizzati sotto la guida creativa di FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.
Sky AdSmart, lo strumento di pianificazione adv sviluppato da Sky, consente di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie, indirizzando spot differenti a diverse categorie di abbonati, sui canali lineari, e personalizzando così al massimo la propria comunicazione. Caratteristica preziosa in una campagna come quella di McDelivery in cui è fondamentale raggiungere il target in maniera estremamente mirata nelle aree in cui il servizio è attivo ad oggi, Milano, Roma e Catania.
Gli spot si legano all’offerta dei canali Fox e Sky, con il claim “Gusto e divertimento a casa tua con le migliori serie Fox e McDelivery il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s”. Protagonisti della campagna bizzarri clienti, fan delle serie tv o appassionati di sport, talmente identificati con i loro beniamini da assumerne letteralmente i panni, che non resistono a gustare il loro programma preferito con un McMenù. Interpreti d’eccezione degli spot a tema sportivo sono gli Actual, il duo star del web composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci.
La pianificazione degli spot di McDelivery è inserita all’interno di una campagna che oltre a Sky AdSmart avrà una declinazione, sempre geolocalizzata su Sky Go e sulla piattaforma digital in co branding con i profili social dei canali Fox, dove, ancora una volta è il linguaggio delle serie a comunicare il messaggio commerciale.