Per il ritorno delle Crispy Temptation, Leo Burnett firma la campagna #CrispySempreEComunque. La piattaforma è pianificata da OMD e Fuse
McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al panino più amato di McDonald’s, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” – anche con la nuova variante spicy – nella campagna “#CrispySempreEComunque”.
Dopo che in molti avevano risposto alla domanda “Cosa non faresti per il Crispy McBacon” tatuandosi l’iconico panino sia sulla propria pelle che nel mondo virtuale, anche quest’anno la piattaforma si ispira ai comportamenti reali degli amanti del Crispy per lanciare la nuova call-to-action per il 2024: gustarlo nelle situazioni in cui nessuno, se non un vero lover, oserebbe farlo.
#CrispySempreEComunque diventa così un invito rivolto a tutta la community dei ‘Crispy lovers’ che sono chiamati a immortalarsi con una foto o un video mentre gustano un Crispy McBacon e partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’App di McDonald’s: in palio ci sono 100 Sony Playstation5.
A lanciare il concorso è Max Angioni, comico, stand-up comedian e presentatore che per primo, all’interno di un video social, gusterà un Crispy nei contesti più impensati invitando tutti a fare lo stesso. Coinvolti nell’operazione diversi talent che su TikTok e Instagram coinvolgeranno i propri fan e li chiameranno a gustare il panino nelle occasioni più divertenti del loro quotidiano.
La campagna ha previsto anche una partnership con FantaSaremo, dove il Crispy è comparso nei momenti più inaspettati come durante le dirette social giornaliere dal palco dell’Ariston.
La piattaforma è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla tv al digital, dai social alla radio e all’app.
CREDITS
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Tarallo Antonella
Stakeholder Engagement Supervisor: Martina Bollea
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
Senior Designer: Silvana Ferraris
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanni Coviello
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Manager: Maddalena Marin
Account Executive: Anna Angona
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Social Media Manager: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria
PRODIGIOUS
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Casa di produzione: Withstand Film
Regia: William9
DOP: Emanuele Mestriner
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Chiara Parodi
Post Producer cdp: Valentina Segalla
Editor offline: Alessandro Baraero
Post Produzione video: Prodigious
Head of Post Production/Post Producer: Alfredo Beretta
Colorist: Samuele Schiavo
Online editor: Sandro Iurini
Post Audio: 23hb
OMD/FUSE
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Eleonora Corradi
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Carlo Maggio
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planning Manager: Margherita Morini
Producer: Giulia Falchi
Creative Planner: David Gestra