Barilla lancia da domenica 3 marzo i nuovi spot globali con Marimo

Barilla lancia da domenica 3 marzo i nuovi spot globali con Marimo

Marimo amplia la collaborazione con Barilla firmando i nuovi spot, pianificati da Omd

Sarà on air da domenica 3 marzo il primo degli spot che l’agenzia Marimo ha firmato per Barilla.

Si tratta di una campagna globale che attraverso brevi spot presenta sia nuovi prodotti che referenze classiche dell’azienda.

Lo spot in onda da domenica con pianificazione a cura di Omd è dedicato alle nuove Penne fatte di lenticchie rosse ed è stato prodotto da Brw Filmland con regia di Ago Panini e la fotografia di Paolo Caimi.

Barilla lancia da domenica 3 marzo i nuovi spot globali con Marimo

“Facile creare un omaggio visivo a queste nuove Penne fatte solo di lenticchie rosse: forma, colore e texture sembrano fatte per il piacere degli occhi, prima ancora che del palato” commenta Paola Manfroni che, con Assunta Squitieri, Maria Piccinini e Camilla Porlezza, ha lavorato alla campagna.

Stefanie Rudolph e Andrea Malservisi – rispettivamente global marketing manager e global communication & equity director di Barilla – sono gli artefici del coordinamento della complessa campagna globale, che si articola su molti livelli e con specifici obiettivi in differenti aree del mondo, a partire dallo spot istituzionale con Roger Federer, Mikaela Shiffrin e Davide Oldani appena lanciato con un grande evento a Milano (vedi notizia).

La campagna tv è completata da materiali stampa, punto vendita e web, tutti prodotti contestualmente.

“Siamo fiere di lavorare alla comunicazione della marca Barilla” – dice Giovanna Ridenti, partner di Marimo, la sigla romana fondata insieme a Morpurgo, Manfroni e Squitieri
che mette in portfolio una nuova importante collaborazione con Barilla, dopo la quinquennale esperienza della campagna Grancereale, “Grazie alla fiducia di importanti brand di mass market siamo riuscite a consolidare una agenzia che tramanda alle giovani generazioni il nostro saper fare: poter assumere e offrire percorsi formativi seri a giovani talenti è la più grande delle nostre soddisfazioni” – continua Ridenti, che ha curato la campagna insieme all’account Arianna Menghi.

 

CREDITS

Agenzia: Marimo
Creative Director: Paola Manfroni, Assunta Squitieri
Art Director: Maria Piccinini
Copywriter: Camilla Porlezza
Account: Giovanna Ridenti, Arianna Menghi

Cliente: Barilla
Marketing: Andrea Malservisi, Stefanie Rudolph

Casa di produzione: Brw Filmland
Regia: Ago Panini
DOP: Paolo Caimi
Scenografia: Paolo Monzeglio
Executive producer: Luca Orlando
Producer: Rossana Ceriani
Montatore: Antonio Di Peppo
Post produzione video: TEX
Post produzione audio: FonoVideo Audio-Post
Direttore di produzione: Claudio Cicoli
Food Stylist: Francesca Alberoni
Music: Ferdinando Arnò per Quiet,Please!
Sound Design: Quiet,Please!

Centro media: Omd

Barilla lancia da domenica 3 marzo i nuovi spot globali con Marimo ultima modifica: 2019-03-01T15:18:32+01:00 da Redazione

Related posts