Mareblu affida a Dentsu Creative il nuovo spot tv

Mareblu consolida gli incarichi nel gruppo Dentsu affidando la nuova pubblicità tv a Dentsu Creative

Mareblu affida a Dentsu Creative il nuovo spot tv

Già cliente del gruppo Dentsu sul versante media con iProspect e social con Dentsu Creative, Mareblu affida a quest’ultima sigla anche l’ideazione della nuova campagna tv

Uno spot che vuole raccontare il prodotto con leggerezza e un tocco di ironia. Il protagonista è un pescatore, anzi no, un maestro di tennis che, con la schiettezza dell’accento romano, racconta una verità semplice: quando qualcosa è buono davvero, non c’è bisogno di girarci troppo intorno.

«Il posizionamento di Mareblu e il nuovo spot consolidano la nostra volontà di non limitarci a parlare ai consumatori in modo univoco e autoriferito. Vogliamo ascoltarli, intrattenerli e capire cosa li muove, per costruire con loro un dialogo autentico ed empatico»  commenta Marina Chiesa, head of marketing  di Mareblu.

La nuova campagna consolida il percorso strategico sviluppato dal brand negli ultimi due anni e racchiuso nel payoff: “Chiaro e Tonno”.

«‘Chiaro e Tonno’ è molto più di una firma: è una direzione chiara, costruita nel tempo con coerenza e coraggio di rompere gli schemi. Questo spot ne è il risultato: un racconto pop, genuino, con la leggerezza e l’ironia di cui tutti abbiamo un po’ bisogno» spiegano  Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, creative directors di Dentsu Creative Italy.

La pianificazione media è curata da iProspect (Dentsu).

La campagna prevede una video strategy integrata (tv, ctv e online video) con presidio di programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento, oltre che una presenza digital e social con contenuti extra pensati per valorizzare la campagna su tutte le piattaforme.

«Abbiamo lavorato per costruire un piano di comunicazione e uno spot ironici e autentici, consolidando il nostro posizionamento controcorrente e utilizzando diversi canali, un buon mix tra tv e digital e utilizzando un linguaggio vicino ai nostri consumatori» conclude Giulia Galletta, digital brand manager  di Mareblu.

 

CREDITS

Agenzia: Dentsu Creative Italy 

CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna

Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso

Creative Director Copywriter: Lorenzo Bonechi

Creative Director Art Director: Nadia Charif

Art Director: Carmine Romano, Emily Di Valerio

Copywriter: Chiara Bardella, Francesco Brioschi

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Gaia Ottaviano

Senior Strategist: Giulia Maggio

Junior Brand Strategy: Maria Chiara Rotta

Client Service Director: Chiara Tranquillino

Client Director: Stefania Nicoletti

Client Manager: Vanessa Resta

Content Editor: Valeria Semplici

Senior Motion Designer: Nicolò Frontini

Motion Designer: Silvia Sciotta

CDP: Trees Home

Regista: Mattia Lunardi

Executive Producer: Chiara Grandi & Gianluca Catania

Producer: Fulvio Biavaschi

Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner

Set Designer: Martina De Paola

Stylist: Aurora Zaltieri

Make-up Artist: Corinne Piervitali

Food Stylist: Claudia Castaldi e Francesca Tanzini

Editing: Elena Lombardi

Colorist: Daniel Pallucca

 

Agenzia media: iProspect (Dentsu)

Mareblu affida a Dentsu Creative il nuovo spot tv ultima modifica: 2025-07-03T12:32:27+02:00 da Redazione

Related posts