Magnum presenta l’ultimo capitolo della sua limited edition, Magnum Paradiso, con un nuovo film prodotto da Think Cattleya ispirato alla cantica finale della Divina Commedia. Mindshare pianifica tv e digital
Dopo quelle per Inferno e Purgatorio, è in onda la pubblicità di Magnum Paradiso.
Il nuovo spot, prodotto da Think Cattleya, si inserisce all’interno della campagna 2021 del brand di Unilever ispirata alla Divina Commedia per le 3 limited edition dedicate alle tre cantiche: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Il tutto per celebrare il 700 anniversario della morte di Dante Alighieri.
Come gli altri due film, anche lo spot di Magnum Paradiso, della durata di 30 secondi, è stato girato interamente a Roma nella scenografica sede di Palazzo dei Congressi. La sua architettura e la sua atmosfera eterea sono stati elementi fondamentali che hanno ispirato il regista Enea Colombi nella creazione del film.
Nell’ultimo capitolo, la protagonista dello spot, la modella Marica Ranno, reinterpreta l’ascesa verso la fine del viaggio. Il mondo del Paradiso viene riletto da Magnum dandogli un’ambientazione ultra moderna e sofisticata. L’esperienza di gusto viene presentata come un’elevazione spirituale che culmina nel morso al doppio cioccolato.
La campagna, in partenza il 1 luglio 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Unilever.
Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un forte piano di comunicazione multicanale – spot tv, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.
“Il viaggio di Magnum attraverso i mondi danteschi è giunto al suo apice di piacere con Magnum Paradiso – ha affermato Giorgio Nicolai, direttore marketing di Algida Italia -. Il nuovo spot mette in risalto le caratteristiche principali della campagna e ci avvia verso la sua fase finale. Ma abbiamo in serbo ancora un’altra sorpresa che presto sveleremo”.
CREDITS
AGENZIA MEDIA: MINDSHARE
CLIENT LEAD: ROMOLO ROSSI
DIGITAL LEAD: MARTINA PAGNINI
AGENZIA CREATIVA: LOLA MULLEN LOWE
GLOBAL BUSINESS DIRECTOR: TOM ELLISTON
GLOBAL ACCOUNT DIRECTOR: FLORA BELL
HEAD OF PRODUCTION: FELIPE CALVIÑO
SENIOR PRODUCER: DIEGO BALTAZAR
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: TOMAS OSTIGLIA
GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: KEVIN CABULI
GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: JORGE ZACHER
ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR: MANU CASTILLO
ASSOCIATE CREATIVE DIRECOR: ENRIQUE TORGUET
SENIOR DESIGNER: YAN GRALLER
CASA DI PRODUZIONE: THINK CATTLEYA
GM & EXECUTIVE PRODUCER: MARTINO BENVENUTI
PRODUCER: CHIARA DE NICOLA
REGIA: ENEA COLOMBI
DOP: LUCA COSTANTINI
SCENOGRAFIA: MICHELE MODAFFERI
COSTUMI: ELEONORA GASPARI
TRUCCO: COSIMO BELLOMO
TALENT: MARICA RANNO
POST PRODUZIONE: PROXIMA MILANO
VFX Supervisor: Claudio Falconi
VFX Artists: Darko Prolic, Fabrizio Volpi
VFX Producer: Daniele Biglia
Color Grading: Davide Lo Vetro
Online: Darko Prolic
Offline Editor: Marcello Sanna