Con il programma AWA by Magnum, il marchio si è impegnato a sostenere 5.000 donne nelle comunità di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio entro il 2025
Per celebrare la Giornata mondiale del cacao e del cioccolato il 1° ottobre, Magnum annuncia il potenziamento di AWA by Magnum, il programma di empowerment femminile del brand nelle comunità di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio.
Quest’anno il programma si espanderà per raggiungere oltre 3.000 donne nelle comunità di coltivatori di cacao per aiutarle a diversificare il proprio reddito.
Dal 2012, Magnum ha investito 80 milioni di euro per rendere sostenibile la propria fornitura di cacao, compresa la tracciabilità e la ‘segregazione’ delle sue fave di cacao, e questo lavoro fa parte di un ulteriore investimento di 25 milioni di euro per finanziare i suoi programmi più ampi sull’impatto del cacao.
AWA by Magnum è stata fondata nel 2020 con il partner di fornitura del cacao Cargill e i partner delle ONG 100Weeks e CARE, per aiutare le donne nelle comunità di coltivatori di cacao con competenze e finanziamenti attraverso pagamenti mobili diretti e infrastrutture sociali delle Village Saving and Loans Associations (VSLA) per impostare attività generatrici di reddito (IGA) proprie o condivise.
Quest’anno Barry Callebaut si unisce ad AWA by Magnum, il che significa che il programma si espanderà per raggiungere oltre 3.000 donne.
In totale, il programma AWA lavorerà con 117 VSLA, di cui 96 aggiunte nel 2023. Attraverso le 96 nuove VLSA il programma raggiungerà quest’anno altre 2400 donne, con una media di 25 donne per VSLA. Mentre continua il lavoro con il partner Cargill, il nuovo partner, Barry Callebaut, lavorerà con Magnum e le ONG partner per evolvere e potenziare ulteriormente il programma AWA. Ciò avviene attraverso attività come l’introduzione di innovazioni.