Loacker lancia la nuova campagna “Your Good Choice” che evolve il posizionamento

Al via dal Canada la nuova campagna pubblicitaria di Loacker, che arriverà in Italia dal 2023. Al centro la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing”

È on air in questi giorni in Canada la campagna “Your Good Choice” di Loacker, sviluppata da Dilemma e prodotta da Diaviva, che sarà successivamente pianificata anche in Italia e in diversi altri paesi in cui il brand commercializza i suoi prodotti.

Si tratta di un nuovo capitolo del riposizionamento del brand, iniziato nel 2019 con il manifesto “Goodness is a Choice” e continuato con diverse operazioni di comunicazione mirate a sottolineare i diversi aspetti della “bontà” Loacker; non solo il piacere del gusto, ma anche la qualità delle materie prime, la sostenibilità dei processi e la valorizzazione delle persone.

In questo caso il protagonista è il prodotto stesso. Nello specifico la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing” con le due linee 30% Meno Zuccheri e Multicereali, che vanno ad arricchire la gamma Loacker con una proposta in linea con le nuove esigenze e necessità del mercato.

Ed è a tutti gli effetti dal consumatore che nasce la campagna – spiega una nota – con il prodotto come naturale evoluzione dell’attenzione nell’alimentazione, ma in senso più largo di cura nei confronti di sé stessi e degli altri. La volontà di Loacker è infatti quella di seguire un mondo che sta cambiando in positivo in termini di ricerca di uno stile di vita più attento e consapevole.

Da qui il claim “Your Good Choice”, dove la marca non è più autoreferenziale nel dichiarare la sua proposition, ma si mette in discussione diventando una tra le diverse scelte buone che ogni giorno stiamo imparando a fare; che sia la raccolta differenziata o un’alimentazione più sana.

Lo spot diretto da Federico Brugia è stato girato a New York.

«La nuova campagna, esattamente come i nuovi prodotti 30% Meno Zuccheri e Multicereali, è un asset che fa parte di una visione più ampia, che ci sta portando a trasformare e migliorare la nostra comunicazione di pari passo con la nostra offerta. È un percorso che stiamo seguendo e programmando nel medio e lungo termine, con un chiaro obiettivo di crescita per la marca, ma anche per il business» commenta Lara Consoli, Loacker global marketing.

Aggiunge Davide Della Pedrina, ceo di Dilemma: «Accompagnare un’eccellenza italiana come Loacker in un processo di evoluzione strategica così profondo è innanzitutto un grande onere. Ma vedere questa nuova idea di bontà esplosa in una forma veramente moderna e in un contesto internazionale è decisamente un grande onore».

La campagna sarà declinata su tutti i principali mezzi e prevede diversi contenuti prodotti esclusivamente per i canali social. Il concept di comunicazione sarà supportato da attività locali di marketing e comunicazione e sarà punto di partenza per un piano che porterà Loacker verso il 2025, anno in cui si celebreranno i 100 anni dell’azienda.

In Italia lo spot tv andrà in onda dal 2023.

 

CREDITS

Agenzia: Dilemma

Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi

Strategic Planner: Francesca Ranza

Account Director: Paola Rossi

CDP: Diaviva

Executive Producer: Federica Chiesi

Director: Federico Brugia

Loacker lancia la nuova campagna “Your Good Choice” che evolve il posizionamento ultima modifica: 2022-10-12T14:34:44+02:00 da Redazione

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