Al via dal Canada la nuova campagna pubblicitaria di Loacker, che arriverà in Italia dal 2023. Al centro la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing”
È on air in questi giorni in Canada la campagna “Your Good Choice” di Loacker, sviluppata da Dilemma e prodotta da Diaviva, che sarà successivamente pianificata anche in Italia e in diversi altri paesi in cui il brand commercializza i suoi prodotti.
Si tratta di un nuovo capitolo del riposizionamento del brand, iniziato nel 2019 con il manifesto “Goodness is a Choice” e continuato con diverse operazioni di comunicazione mirate a sottolineare i diversi aspetti della “bontà” Loacker; non solo il piacere del gusto, ma anche la qualità delle materie prime, la sostenibilità dei processi e la valorizzazione delle persone.
In questo caso il protagonista è il prodotto stesso. Nello specifico la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing” con le due linee 30% Meno Zuccheri e Multicereali, che vanno ad arricchire la gamma Loacker con una proposta in linea con le nuove esigenze e necessità del mercato.
Ed è a tutti gli effetti dal consumatore che nasce la campagna – spiega una nota – con il prodotto come naturale evoluzione dell’attenzione nell’alimentazione, ma in senso più largo di cura nei confronti di sé stessi e degli altri. La volontà di Loacker è infatti quella di seguire un mondo che sta cambiando in positivo in termini di ricerca di uno stile di vita più attento e consapevole.
Da qui il claim “Your Good Choice”, dove la marca non è più autoreferenziale nel dichiarare la sua proposition, ma si mette in discussione diventando una tra le diverse scelte buone che ogni giorno stiamo imparando a fare; che sia la raccolta differenziata o un’alimentazione più sana.
Lo spot diretto da Federico Brugia è stato girato a New York.
«La nuova campagna, esattamente come i nuovi prodotti 30% Meno Zuccheri e Multicereali, è un asset che fa parte di una visione più ampia, che ci sta portando a trasformare e migliorare la nostra comunicazione di pari passo con la nostra offerta. È un percorso che stiamo seguendo e programmando nel medio e lungo termine, con un chiaro obiettivo di crescita per la marca, ma anche per il business» commenta Lara Consoli, Loacker global marketing.
Aggiunge Davide Della Pedrina, ceo di Dilemma: «Accompagnare un’eccellenza italiana come Loacker in un processo di evoluzione strategica così profondo è innanzitutto un grande onere. Ma vedere questa nuova idea di bontà esplosa in una forma veramente moderna e in un contesto internazionale è decisamente un grande onore».
La campagna sarà declinata su tutti i principali mezzi e prevede diversi contenuti prodotti esclusivamente per i canali social. Il concept di comunicazione sarà supportato da attività locali di marketing e comunicazione e sarà punto di partenza per un piano che porterà Loacker verso il 2025, anno in cui si celebreranno i 100 anni dell’azienda.
In Italia lo spot tv andrà in onda dal 2023.
CREDITS
Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi
Strategic Planner: Francesca Ranza
Account Director: Paola Rossi
CDP: Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Director: Federico Brugia