Lo stick a base di carne essiccata Yumbo, prodotto di Carl Buddig & Co, si svincola dagli stereotipi di spuntino da stazione di servizio e da diete da “macho man” con una nuova campagna ideata da Havas Chicago.
Lo spot in stile mockumentary racconta la storia di Mindy Porter, una donna a cui sin da piccola piacciono carne e grigliate, che riflette sulla sua vita da “meathead” e su come questa passione l’abbia messa in situazioni piuttosto imbarazzanti. Yumbo invece è il modo più socialmente accettabile per soddisfare questo istinto carnivoro, senza incendiare il suo ufficio.
La regia è di Brandt Lewis per la cdp Sanctuary.
“La categoria degli stick di carne è incredibilmente affollata, quindi sapevamo che l’unico modo per raggiungere un pubblico più giovane sarebbe stato con una campagna che si distinguesse dalle altre – spiega Jeff Beck, SVP, Group Creative Director di Havas Chicago -. Molti marchi di stick di carne stanno cercando di attrarre gli uomini in un modo iper-maschile e iper-rumoroso. Abbiamo invece fatto di proposito la scelta di presentare una donna che ribalta in modo esilarante la parola ‘meathead’. In definitiva, è stato il nostro modo di sfidare gli stereotipi obsoleti e proclamare con orgoglio che Yumbo è per chiunque abbia un desiderio insaziabile di carne”.
“’Meat for Real Meatheads’ è più di un semplice lancio di prodotto: è una sfida a tutti gli altri marchi che dicono che gli stick di carne sono solo per un certo tipo di persona. Vogliamo che il nostro prodotto sia per tutti gli amanti degli snack proteici. E Havas Chicago ha fatto un lavoro brillante, non solo introducendo questa nuova opzione di snack, ma anche sfidando gli standard della categoria” aggiunge Matt Barlow, Vice President of Brand and Commerce Marketing di Buddig.